Il Como torna al Sinigaglia e trova la seconda vittoria consecutiva contro l'Udinese: 1-0 grazie al rigore di Da Cunha. Di seguito le nostre pagelle:

Butez 6,5: Le occasioni nelle quali è stato chiamato ad intervenire nel corso del match sono pochissime: porta a casa il secondo clean sheet consecutivo.

Van der Brempt 6,5: Partita di grande spinta sulla corsia di destra, facendosi trovare spesso in sovrapposizione per andare al cross, mostrandosi comunque solido anche in fase difensiva. Dal 89' Smolcic - Senza voto.

Kempf 6,5: Torna a dettare legge in difesa per via dell'assenza di Diego Carlos e lo fa al meglio: guida la difesa e limita per tutta la partita assieme a Ramon la fisicità di Davis e l'imprevedibilià di Zaniolo.

Ramon 6,5: Con la consueta sicurezza affianca Kempf e contribuisce nel mantenere a debita distanza gli attaccanti udinesi dalla porta di Butez. Si fa notare per una chiusura provvidenziale su Davis nel primo tempo.

Moreno 6,5: Si guadagna il rigore poi trasformato da Da Cunha nel primo tempo, grazie ad uno dei tanti inserimenti offensivi che mettono in crisi i laterali dell'Udinese. Si comporta bene anche in fase difensiva: sulla sinistra l'Udinese non si rende mai pericoloso. Dal 79' Valle - Senza voto.

Caqueret 6,5: Primo ad essere cambiato tra le fila lariane ed autore di una prova convincente a centrocampo, tra fase d'interdizione ed inserimenti in area atte a creare superiorità e pericolosità nell'area avversaria. Dal 69' Nico Paz 6 - Fa il suo per portare a casa la vittoria, guadagnando metri preziosi nei minuti decisivi.

Perrone 7: Detta i tempi della mediana con la proverbiale classe e fluidità, in fase d'interdizione si fa sentire con palloni rubati e leadership nei minuti finali. Nel finale di primo tempo sfiora un golazo di tacco.

Da Cunha 7: Realizza il gol vittoria dal dischetto e per tutta la partita lo trovi ovunque in campo, sia in fase d'interdizione che per far salire la squadra. Il tabù sfatato su rigore dopo 23 anni vale 3 punti fondamentali.

Rodriguez 6,5: Nel primo tempo è il lariano più pericoloso con le sue scorribande dalla sinistra, dove si accentra per calciare o per servire i compagni al centro. Come sempre fatica però ad incidere nel concreto e rimedia un'ammonizione evitabile. Dal 79' Kuhn - Senza voto.

Douvikas 6,5: Manca l'appuntamento con il gol, che sfiora con una traversa a metà ripresa. Il suo lavoro per la squadra per fare sponda e creare spazi non manca mai. 

Vojvoda 6,5: Nel primo tempo viene trovato poco sulla destra, ma cresce con il passare dei minuti e nel secondo tempo è più coinvolto in zona d'attacco. Dal 89' Posch - Senza voto.

Cesc Fabregas 7: La squadra vince anche con le assenze ed in una partita sporca, capitalizzando il rigore guadagnato e mostrando solidità difensiva e capacità di soffrire.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 16:20
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print