Pomeriggio amaro per il Como al Sinigaglia, che è caduto per mano della Fiorentina sul punteggio di 1-2. A decidere il match ci hanno pensato Fagioli e Kean (dal dischetto), con una rete per tempo che ha permesso ai viola di compensare l'autorete di Parisi che ha riaperto i giochi nei minuti finali. Tuttavia il Como ha vissuto una partita sterile sul piano offensivo, come testimoniano le 16 conclusioni delle quali sole 3 nello specchio della porta difesa da De Gea. I lariani non hanno dato quasi mai l'impressione di poter recuperare nel punteggio. Tanto nervosismo in campo nel corso dei 95 minuti, come testimoniano le diverse ammonizioni e l'espulsione da una parte e dall'altra rimediata da Morata e Vanoli. Per il Como si tratta della seconda sconfitta stagionale in casa, con la classifica che resta dunque invariata con 41 punti ed il sesto posto che ora risulta attaccabile dall'Atalanta, di scena contro la Lazio all'Olimpico questa sera. Nel prossimo appuntamento, il Como giocherà a San Siro contro il Milan nel recupero dello scorso turno di Serie A.
IL TABELLINO
Como-Fiorentina 1-2
Marcatori: 26’ Fagioli (FI), 54’ Kean (FI), 77’ aut. Parisi (CO)
Ammoniti: Kempf (CO), Rodriguez (FI), Mandragora (FI), Ranieri (FI)
Espulsi: Vanoli (FI), Morata (CO)
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle (dal 46’ Moreno); Da Cunha, Perrone (dal 57’ Addai); Kuhn (dal 46’ Rodriguez), Nico Paz, Baturina; Douvikas (dal 57’ Morata). All. Fabregas.
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Parisi; Fagioli (dal 84’ Ndour); Harrison, Brescianini, Mandragora, Solomon; Kean (dal 84 Piccoli). All. Vanoli.
Rivivi il live
95' - Triplice fischio al Sinigaglia. Il Como cade in casa contro la Fiorentina per 1-2, rimediando la seconda sconfitta interna della stagione. Decidono le reti di Fagioli e Kean a fronte dell'autogol di Parisi.
90' - Si giocherà ancora per 5 minuti.
89' - Espulso Alvaro Morata. Lo spagnolo aveva rimediato un giallo dopo un battibecco con Ranieri e, a seguito delle proteste contro Marchetti, è scattata subito la seconda ammonizione. Como in 10 per questi minuti finali tesissimi. Ammonito anche Mandragora.
86' - Proteste lariane per un tocco di mano in area di Mandragora, che Marchetti non ha ravvisato. Si scaldano ulteriormente gli animi in campo, con un accenno di rissa. Nel mentre è stato espulso Gatto nella panchina lariana.
84' - Primi cambi per la Fiorentina, escono Fagioli e Kean per Ndour e Piccoli.
IL GOL: L'ennesimo cross dalla sinistra di Rodriguez trova la testa di Morata, che prolunga e trova la spaccata involontaria di Parisi, che insacca l'1-2. Tutto riaperto al Sinigaglia.
77' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL COMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! L'AUTOGOL DI PARISI RIAPRE LA PARTITA!
72' - Ultimo cambio per Fabregas: Caqueret prende il posto di Vojvoda.
70' - Succede di tutto al Sinigaglia: Rodriguez salta Harrison ed entra in area, cadendo poi proprio a seguito di un incrocio di gambe con l'ex Leeds. Marchetti fa segno che non c'è fallo, scatenando le proteste dei lariani. Ne nasce anche un capanello in campo, con gli animi caldissimi anche sulle due panchine. Vanoli viene quindi espulso per proteste all'indirizzo del direttore di gara.
65' - Incredibile gol mancato dal Como su calcio d'angolo: dopo una serie di rimpalli in area piccola, Morata calcia contro Vojvoda ed il pallone diventa favorevole per Ramon, che lo manca però di testa a due passi dalla linea di porta e la sfera termina sul fondo.
64' - Morata avanza e viene steso da Brescianini da dietro, guadagnando una buona punizione in zona d'attacco per il Como.
61' - Resta a terra Pongracic per un problema fisico, tra le proteste del Sinigaglia.
57' - Ci prova a giro Baturina, calciando largo. Opera altri due cambi Fabregas: fuori Perrone e Douvikas per Addai e Morata.
56' - Rodriguez fa slalom tra i difensori viola e s'infila in area di rigore, calciando centrale per De Gea.
54' - Ha raddoppiato la Fiorentina, Kean fredda un Butez rimasto praticamente fermo con un destro secco ed angolato. 0-2.
53' - Calcio di rigore per la Fiorentina. Perrone ha colpito con un calcio Mandragora in area nel tentativo di spazzare il pallone. Kean si presenta dagli undici metri.
50' - Pericoloso Parisi, che s'incunea tra i giocatori lariani ed arriva fino alla trequarti, dove calcia e trova la respinta involontaria di Kean. Sul rimbalzo il pallone resta favorevole all'ex Empoli, che però se l'allunga troppo e favorisce la presa bassa di Butez.
49' - Kempf trattiene Kean per fermare la ripartenza della Fiorentina, diventando il primo ammonito della gara.
48' - Da Cunha conduce fino alla trequarti ed allarga per Vojvoda, che si sovrappone e crossa basso al centro per Douvikas, con Pongracic che anticipa e spazza.
46' - Si riparte con un doppio cambio nel Como: fuori Kuhn e Valle per Jesus Rodriguez e Moreno.
-------------------------------------------------------------------------
46' - Fischia due volte Marchetti e manda le squadre all'intervallo, con la Fiorentina avanti grazie alla rete di Fagioli.
45' - Perrone verticalizza sulla sinistra per Baturina, che punta in area Dodò e calcia alto. Si giocherà ancora per un minuto.
42' - Vojvoda riceve sulla destra e crossa al centro per Nico Paz, che svetta alto e colpisce però male il pallone di testa: blocca comodamente De Gea.
38' - Altra conclusione di Nico Paz dalla distanza: debole e lontana dallo specchio.
35' - Ci prova nuovamente Nico Paz dal limite a giro: pallone altissimo.
31' - Ramon verticalizza per Nico Paz in area, che prova la conclusione: muro della retroguardia toscana.
29' - Reagisce subito il Como nel segno dell'asse Kuhn-Nico Paz. Il tedesco sfonda da destra e premia il taglio a rimorchio di Nico Paz, che colpisce d'esterno sul primo palo, sfiorando l'esterno della rete.
26' - La Fiorentina passa in vantaggio al Sinigaglia, ha segnato Nicolò Fagioli. Su un tentativo di spazzata da parte di Kempf, l'ex Juventus ha raccolto il pallone al limite dell'area e, dopo una serie di rimpalli, si è trovato a tu per tu con Butez, freddandolo sul suo palo e portando i violi avanti al Sinigaglia.
24' - Vojvoda prova il cross dalla destra e trova l'opposizione di Parisi, che è bravo a prendersi anche il fallo sulla difesa del pallone ed a guadagnare la punizione per far respirare i suoi.
19' - Nico Paz passa sulla trequarti e prova la conclusione con il mancino: rasoterra e facile per De Gea.
17' - Butez lancia lungo per Baturina e quasi riesce a mettergli il pallone sui piedi, ma la sfera rimbalza tra le braccia di De Gea.
14' - Harrison prova il cross per il secondo palo per Brescianini e Vojvoda prolunga di testa sul fondo.
4' - Perrone lancia in area per Valle, che controlla il pallone davanti a De Gea e viene fermato dal fischio dell'arbitro per fuorigioco.
2' - Subito Como in avanti con Nico Paz, che sgroppa sulla destra e prova il cross, trovando la chiusura in angolo di un difensore viola.
1' - Calcio d'inizio al Sinigaglia.
14.56 - Le formazioni fanno il loro ingresso sul prato del Sinigaglia: è tutto pronto per Como-Atalanta.
Buon pomeriggio e benvenuti nella diretta testuale di Como-Fiorentina, anticipo del sabato della 25ª giornata del campionato di Serie A, in programma al Sinigaglia. I lariani sono reduci da una settimana di gloria dopo la storica qualificazione in semifinale di Coppa Italia e punta a tornare subito alla vittoria in campionato dopo il pareggio contro l'Atalanta nell'ultima uscita, seguita poi dallo stop per una settimana in virtù del rinvio della gara contro il Milan, per dare seguito alla striscia di risultati utili e difendere il piazzamento in Europa. Oggi arriva una Fiorentina che sta continuando a vivere un campionato difficilissimo, reduce da 3 sconfitte nelle ultime 4 uscite ed impantanata al 18esimo posto della graduatoria. Saranno dunque questi gli uomini che si sfideranno a partire dalle ore 15:
COMO (4-2-3-1):Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Kuhn, Nico Paz, Baturina; Douvikas. All. Fabregas.
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Parisi; Fagioli; Harrison, Brescianini, Mandragora, Solomon; Kean. All. Vanoli.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:15 Vanoli: "Siamo sulla strada giusta. Espulsione? Eccessiva"
- 19:06 Fabregas: "Complimenti ai viola. Morata? Mi aspetto di più, ma..."
- 18:25 Como-Fiorentina, le pagelle dei lariani: Nico Paz non gira. Morata, che fai?
- 14:45 La Fiorentina sorprende il Como ed espugna il Sinigaglia 1-2: decidono Fagioli e Kean
- 09:00 Como-Fiorentina, le probabili formazioni dell'anticipo del sabato di Serie A
- 18:00 Como-Fiorentina, Fabregas: "Fiorentina grande squadra. Morata c'è, su Diao..."
- 15:06 Como, Fabregas sul confronto con Nico Paz: “Calcia e dribbla meglio di me, ma i trofei conquistati pesano molto”
- 14:40 Cauet: "Como società moderna, con un gioco più spagnolo che italiano"
- 14:13 Butez: "Contento del record di imbattibilità ma il merito è di tutta la squadra"
- 11:50 Zambrotta: "Como, la Champions è lì. Sono tifoso, vado allo stadio in bici"
- 11:28 Fiorentina, Gudmundsson alza bandiera bianca: contro il Como non ci sarà
- 16:03 Ludi a Sky: "Felici di aver raggiunto un obiettivo storico, lavoriamo per migliorarci sempre. Su Fabregas e Paz..."
- 15:20 Ceferin su Milan-Como a Perth: “Non si può sacrificare il calcio di casa”
- 12:16 Como-Fiorentina, ecco gli arbitri del match
- 11:44 L’ex Taibi: “La squadra di Fabregas fa paura, gioca a viso aperto contro tutti”
- 16:30 Il giovane Kacper Potulski fa gola in Europa: anche il Como sulle sue tracce
- 16:12 Ludi: "Abbiamo seguito Vergara, lo volevamo a titolo definitivo"
- 15:15 Il doppio ex Cecconi: "Partita difficile per la Fiorentina contro il Como, squadra forte e che gioca bene"
- 14:50 Conte sbotta contro l'arbitro: “Testa di c***o” e la Procura Federale della FIGC avvia un’indagine
- 11:55 TS - Napoli che flop, Como che storia. Tanti voti positivi
- 11:34 CdS - Ai rigori il Napoli non Cesc. Quasi tutti promossi i lariani
- 11:10 GdS - Fabregas fa lo scherzo ai campioni d'Italia, Butez e Baturina i migliori
- 08:00 La storia è oggi: il Como è in semifinale di Coppa Italia dopo 40 anni d'attesa
- 23:55 Napoli-Como, le pagelle dei lariani: Baturina leader indiscusso, Butez mette il punto esclamativo
- 23:52 Fabregas a Mediaset: "Un traguardo storico, grazie ai ragazzi per tutto quello che mi stanno dando"
- 23:40 Napoli, Conte: "Non è una buona annata per gli arbitri. Stiamo facendo qualcosa di straordinario con i problemi che abbiamo"
- 23:38 Sergi Roberto a Mediaset: "Siamo una squadra giovane ma una grande famiglia, ci meritiamo tutto questo"
- 23:29 Butez a Mediaset: "Sono contento di aver parato il rigore decisivo, vogliamo regalare qualcosa di speciale"
- 20:25 Notte storica al Maradona, il Como elimina ai rigori il Napoli e vola in semifinale di Coppa Italia!
- 16:31 Gugnali (Ct Argentina U20): "Nico Paz grande talento e ha ampi margini di crescita"
- 14:07 Magoni avverte il Napoli: “Il Como gioca bene, ma con le grandi ha avuto tanti stop. Servirà una gara di sacrificio”
- 11:45 UFFICIALE - Como Women, Paolo Tramezzani nuovo allenatore
- 08:00 Napoli-Como, le probabili formazioni dei quarti di Coppa Italia al Maradona
- 16:50 Nico Paz, primo nella storia del Como a ricevere la Future Stars Card: “Lavorando bene anche i giovani possono riceverla”
- 16:23 Napoli-Como di Coppa Italia, ecco gli arbitri della sfida
- 16:00 Il Como Women cade in casa contro la Juventus
- 15:37 Como Femminile, vittoria in rimonta contro la RES Donna Roma
- 15:00 Dele Alli torna nella bufera: “Passa tutta la notte al casinò e non parla mai con nessuno”
- 14:38 Como, parla Lahdo: “C’è un buon piano qua per me, ho parlato con Fàbregas”
- 13:56 Sergi Roberto si racconta: “Lasciare il Barcellona è stato molto triste. A Como si è creata una famiglia"
- 16:00 Coppa Italia, Napoli-Como: ecco dove vederla in tv
- 15:31 Fabregas, parla Eziolino Capuano: “Il suo Como è bellissimo ma mi fa arrabbiare”
- 14:50 Juventus-Como, parte la vendita del settore ospiti: le info
- 14:10 UFFICIALE - Dal Genoa arriva Giuseppe Savona per la formazione Under 17: "Felice di essere qui"
- 13:48 Le Borgne si presenta ad Avellino: "Fabregas mi ha consigliato di venire qui, lui allenatore top"
- 12:00 Napoli-Como di Coppa Italia, attiva la prevendita per il settore ospiti: info e costi
- 11:45 Como Women, esonerato Stefano Sottili, si attende il sostituto
- 11:24 Jeda: "Bravo Fabregas anche se il Como ha speso tanto"


