Il Milan soffre per un tempo e la ribalta con Nkunku e la doppietta di Rabiot. Il gol di Kempf non basta al Como per evitare la prima sconfitta della stagione in casa. Di seguito le nostre pagelle ai protagonisti biancoblù:

Butez 5,5 - Se sul rigore riesce ad intuire la direzione del tiro ed è sfortunato con il pallone che gli passa sotto il fianco, è invece decisamente rivedibile quindi sulla conclusione di Rabiot per l'1-3. Si tuffa in ritardo sul suo palo, probabilmente ostacolato nella vista. Serata no.

Moreno 6 - Tanta corsa e spinta offensiva per il laterale spagnolo, che si fa spesso trovare in area di rigore per dare man forte agli attaccanti e sulla sinistra spesso va al cross per trovare buone soluzioni per i compagni al centro. Dal 76' Roberto - senza voto.

Kempf 6,5 - Croce e delizia il difensore tedesco: porta avanti il Como con un gran colpo di testa in area, ma nel recupero arriva in ritardo sull'inserimento di Rabiot in area di rigore, regalando a Nkunku il rigore del pareggio. Fabregas decide quindi di cambiarlo all'intervallo. Dal 46' Diego Carlos 6 - Buon lavoro da parte sua in fase difensiva con la sua solidità.

Ramòn 6 - Buona prestazione per lo spagnolo, che non la mai nei duelli con la sua fisicità. Macchia la sua prestazione con un giallo di frustrazioen evitabile nel recupero per spallata ai danni di Tomori.

Van der Brempt 5,5 - Inizia bene, mettendo in difficoltà la retroguardia rossonera con le sue progressioni in avanti. E' protagonista in negativo però con il pallone perso su Saelemakers che porta poi al contropiede del rigore e la marcatura troppo leggera su Leao nell'azione del 1-2 di Rabiot.

Da Cunha 6,5 - Prestazione di livello per il francese, sempre nel vivo dell'azione e pericolosissimo con un colpo di testa che solo un super Maignan salva con un colpo di reni sensazionale. Dal 60' Caqueret 6 - Entra con buon piglio ma non riesce a lasciare la sua impronta sulla partita.

Perrone 6 - Il suo lavoro in fase di manovra a centrocampo non manca mai, ma nel primo tempo si fa sorprendere dal taglio di Rabiot che porterà al rigore del pareggio.

Baturina 7 - Dopo aver salvato il Como contro il Bologna, Fabregas lo premia con la titolarità e lui ripaga con una prestazione degna del talento che è sempre stato. Serve l'assist a Kempf con un cross con il contagiri e sulla sinistra rappresenta un costante pericolo per la retroguardia rossonera, confezionando due occasioni per Da Cunha e Nico Paz. La nota lieta in una serata amara per il risultato. Dal 60' Jesus Rodriguez 6,5 - Ottimo ingresso dello spagnolo, che colleziona diversi dribbiling vincenti ed occasioni create per i compagni.

Nico Paz 6,5 - Tanta presenza e malasorte in zona gol per l'argentino, che impensierisce spesso e volentieri Maignan, che riesce sempre ad opporsi alle sue conclusioni. Colpisce due pali che confermano l'alone di sfortuna che oggi l'ha colpito.

Vojvoda 6 - Sfiora l'assist per Da Cunha nel primo tempo. Sulla destra non fa mancare il suo apporto alla manovra offensiva. Dal 60' Kuhn 5,5 - Il suo apporto, invece, è praticamente nullo.

Douvikas 5,5 - Prova opaca per il greco, che si vede pochisismo, facendosi notare solo per un tiro sul primo palo fermato da Maignan prima dell'intervallo.

Cesc Fabregas 6 - Il risultato non rende giustizia alla buona prova offerta dai suoi, che hanno pagato poca concretezza sotto porta ed una super prestazione di Maignan. Il suo Como ha pagato il cinismo del Milan di Allegri, dal quale dovrà prendere spunto in vista delle prossime partite di cartello. La classifica, in ogni caso, non ne risente.

Sezione: Pagelle / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 23:20
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print