A quattro giorni dalla storica impresa del Maradona, che ha riportato il Como in semifinale di Coppa Italia dopo quarant’anni, i ragazzi di Cesc Fàbregas tornano a concentrarsi sul campionato. I lariani ospitano infatti la Fiorentina di Paolo Vanoli al Sinigaglia nell’anticipo del sabato della 25ª giornata di Serie A.

Il Como arriva quindi con entusiasmo dopo il successo di Napoli, ma anche con la volontà di ritrovare subito la vittoria in A dopo lo sfortunato 0-0 ottenuto contro l’Atalanta, gara ricca di occasioni e segnata dal rigore fallito nel finale da Nico Paz. Un episodio che ha impedito ai biancoblù di prolungare la striscia di tre vittorie consecutive e che oggi hanno intenzione di riaprire.

Di fronte ci sarà una Fiorentina che continua a vivere una stagione da incubo, reduce da 3 sconfitte nelle ultime quattro uscite ed attualmente impantanato nella zona retrocessione, al diciottesimo posto con 18 punti. I precedenti stagionali sorridono al Como, con due vittorie su due in Toscana.

Queste sono le probabili formazioni del Sinigaglia, con calcio d'inizio in programma alle 15:

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Rodriguez, Paz, Baturina; Douvikas. All. Fabregas

FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Brescianini; Solomon, Kean, Harrison. All. Vanoli

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 09:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print