Como forza 6 al Sinigaglia. Partita perfetta per gli uomini di Fabregas che chiudono il primo tempo sul 2-0 e dilagano con 4 gol nella ripresa. Douvikas trascina con una doppietta, primo gol per Kuhn. Ecco le pagelle:

Butez 6,5 - Pochi pericoli dalle sue parti, aiuta l’uscita della squadra con la solita eccellente qualità palla al piede. 

Vojvoda 6,5 - Spinta e qualità sulla fascia destra, contiene Lazaro alla perfezione e aiuta anche la squadra in fase offensiva. Instancabile. 

Kempf 6,5 - Lui e Ramon guidano il reparto alla perfezione, merito anche di un Torino che attacca pochissimo. 

Ramon 6,5 - L’attacco del Torino non si vede ed è merito anche suo che guida il reparto come un veterano, si concede anche qualche sortita offensiva. 

Valle 6,5 - Poco impegnato in fase difensiva, si propone in avanti quando serve, soprattutto nel primo tempo quando viene contenuto da Tameze. 

Perrone 7 - Partita silenziosa per il centrocampista argentino che corre tanto e regala la solita qualità. (Dal 68’ Sergi Roberto 6).

Da Cunha 7 - Lancia Douvikas per il gol che sblocca la partita, è il solito maestro al centro del campo guidando la sua squadra da vero capitano. Finisce anche nel tabellino dei marcatori con il rigore che chiude la partita. La sua presenza è imprescindibile. 

Jesus Rodriguez 6 - Occasione di testa dopo 3 minuti fuori di poco, nel finale di primo tempo sbaglia un gol facile davanti a Palerari che avrebbe potuto sigillare la partita. La corsa e l’impegno ci sono sempre, adesso manca solo il gol. (Dal 68’ Khun 7 - Ci mette 2 minuti a sbloccarsi con un gol meraviglioso per completare la festa del Sinigaglia). 

Nico Paz 6 - Primo tempo sottotono per il fantasista che sbaglia due-tre passaggi decisivi al limite dell’area. Meglio nel secondo tempo ma una 

giornata di riposo gliela possiamo meritatamente concedere. (Dal 73’ Smolcic 6). 

Baturina 7,5 - Mette a segno un grandissimo gol da fuori area, la stella croata sta iniziando a brillare molto forte. (Dal 68’ Caqueret 7 - Fa partire l’azione del 5-0 e mette a segno il 6-0 con una meravigliosa conclusione da fuori area). 

Douvikas 8,5 - Sblocca la partita dimostrando una grande freddezza davanti al portiere, lotta e crea occasioni a raffica, indomabile oggi per la difesa del Torino. Firma la doppietta nel secondo tempo Ripaga la fiducia di Fabregas con una prestazione perfetta guadagnandosi il premio di migliore in campo. (Dal 73’ Alberto Moreno 6).

Cesc Fabregas 9 - L’approccio alla partita della sua squadra è perfetto, due gol in 16 minuti, il secondo tempo ancora meglio con quattro gol messi a segno. La qualità dei giocatori offensivi aiuta ma il tecnico spagnolo è la chiave di questa fantastica creatura. Quinto posto momentaneo in classifica e -2 dalla Roma, i Lariani continuano a sognare la qualificazione in Champions League. 


Marco Filippone

Sezione: Pagelle / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 17:04
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print