Davide Nicola ha commentato in sala stampa la sconfitta del suo Cagliari a Como: "Avremmo potuto gestire meglio entrambi i gol, i ragazzi però hanno approcciato bene la gara, con voglia di fare punti contro una squadra qualitativa come il Como e hanno fatto bene tutto sommato. Ci è mancato cinismo, possiamo fare di più, ma ora dobbiamo concentrarci sui pregi che oggi sono emersi".

"Salvezza? A me interessa solo la mia squadra, quando lotti per salvarti non è facile. Ne ho parlato anche con Cesc, in Italia è sempre difficile, non esiste salvezza scontata. La mia squadra è unita e sa che avevamo un calendario tosto, continuiamo a lavorare come stiamo facendo".

"Permanenza? Ora m'interessa raggiungere l'obiettivo, penso partita per partita. M'interessa che siamo un popolo intero a caccia di un'obiettivo comune".

"Differenza con il Como? E' mancato il cinismo, ma siamo una squadra che sta costruendo i suoi numeri e dobbiamo insistere su quello che stiamo facendo. Abbiamo fatto un primo tempo di livello ed ordine, dobbiamo tradurre maggiormente in gol ciò che facciamo. Non molleremo fino alla fine".

"Difficoltà in casa? Il nostro pubblico è sempre stato presente ed abbiamo tenuto un atteggiamento simile sia in casa che fuori. La squadra sta dando il massimo per ottenere quel che vogliamo, tempo al tempo. Oggi giocavamo su un campo difficile e fino al 1-1 potevamo portarci a casa un punto. Il 3-1 ha inevitabilmente cambiato la partita".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 18:02
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print