Il suo non è perfezionismo. E' invece voglia di continuare a dare a una squadra già pressochè perfetta un valore aggiunto.Cristian Chivu analizza senza sconti la prestazione dell'Inter contro il Como godendosi la vittoria ma vedendo anche qualche aspetto su cui migliorare. 

Sulla partita 

"Abbiamo disputato una buona partita, di lucidità, loro cercavano di venirci a prendere ed è chiaro che questo ci ha indotto a dover giocare a uomo e in grande velocità, nel primo tempo avremmo potuto fare meglio su alcuni aspetti, nella ripresa siamo riusciti a gestire la partita con maggiore serenità, era importante mantenere la lucidità e ci prendiamo tre punti di estrema importanza contro una squadra non facile da affrontare".

Sull'importanza di tutto il gruppo 

"Per saper rendere al meglio abbiamo bisogno dell'apporto di tutti, a me interessa la prestazione, non certi commenti che leggo. Le cose si costruiscono tutti insieme, è bello vedere che i nuovi arrivati nel gruppo possono contare sui già esperti che li sostengono e danno loro consigli"

La gestione delle prossime gare

"Nel secondo tempo siamo riusciti a fare le cose con maggiore concentrazione, comunque dovremmo imparare a gestire meglio alcuni frangenti".   .      

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 20:37
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print