Mercoledì 10 dicembre, Como 1907 con i giocatori della Primavera Francesco Andrealli, Cristian Mazzara e Italo Bulgheroni e il portiere della prima squadra maschile Jean Butez hanno fatto visita ai pazienti del centro Maria Letizia Verga di Monza. 

I Lariani, dopo aver fatto visita ai giovani pazienti ricoverati tra il reparto di day hospital e quello di degenza del Centro Maria Letizia Verga ed aver donato loro un piccolo pensiero da parte della famiglia del Como 1907, hanno fatto visita alla Fondazione Tettamanti dell’Ospedale San Gerardo di Monza che supporta, tra gli altri, il progetto “Quelli che… con Luca ONLUS”.

Dopo l’annuale incontro con la Ricercatrice e Dottoressa Sarah Tettamanti è stato importante vedere come, anno dopo anno, la ricerca proceda anche grazie al supporto delle attività del Como 1907. Anche quest’anno, in occasione di Como-Genoa, sono stati donati a “Quelli che con Luca ONLUS” i proventi della vendita della terza maglia della stagione 2024/2025 e parte del profitto della stessa partita.

La ricerca e la lotta alla leucemia mieloide pediatrica compie sempre più passi in avanti anche grazie al supporto di chi, dall’esterno, si impegna ogni giorno per contribuire alla causa. 

Per il prossimo anno, la speranza è quella di curare i primi pazienti recidivi e/o refrattari di leucemia mieloide acuta infantile con la terapia car-t, sviluppata nel laboratorio della Fondazione Tettamanti dell’ospedale San Gerardo di Monza, grazie al Progetto finanziato da ‘’Quelli che…con Luca ONLUS’’. 

“È stata un’esperienza importante per me e per i ragazzi della primavera questa mattina. È importante continuare a sostenere una realtà come questa e anche portargli un sorriso è parte integrante del supporto alla ricerca” ha detto Jean Butez al termine della mattinata. 

Como 1907 desidera esprimere la propria gratitudine nei confronti della Fondazione Maria Letizia Verga per la calorosa accoglienza e per aver offerto alla famiglia Biancoblù un prezioso momento di crescita.

Sezione: News / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 16:05 / Fonte: Comofootball.com
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print