Queste le pagelle del Como nella sfida contro l'Inter.

BUTEZ 5,5 - Deve raccogliere quattro volte la palla in fondo al sacco, finora non era mai andato oltre una. Poco da fare sulle prime tre segnature dell'Inter, forse poteva fare qualcosa in più sul gol di Carlos Augusto ma a risultato ormai acquisito.

POSCH 5 - Prova a dare una mano in fase di spinta senza troppo successo lasciando però talvolta scoperta la sua fascia alle scorribande di Dimarco. Viene sostituito da Vojvoda all'intervallo. (46' VOJVODA 5 - Non apporta molti benefici rispetto al compagno sostituito, anche lui troppo alto favorisce gli inserimenti di Dimarco)

RAMON 5,5 - Interviene in chiusura sulle avanzate di Posch, in difficoltà sulle veloci incursioni dell'Inter. Perde la palla che innesca il terzo gol dell'Inter.

DIEGO CARLOS 5 - Molto nervoso, usa spesso le maniere rudi per fermare gli attaccanti dell'Inter fino a beccarsi il giallo a fine primo tempo per doppio intervento falloso prima su Thuram e subito dopo per Lautaro. Garra sudamericana che però fa fatica a gestire.

VALLE 5 - Soffre la velocità prima di Luis Henrique (dal suo lato arriva il gol) poi di Barella andando spesso in difficoltà. Al 54' ha sulla testa la palla dell'1-1 ma spedisce di poco fuori.

PERRONE 5,5 - Prova di tanto in tanto ad accendere la luce ma è intermittente, illuminante la palla per Douvikas sul finire di primo tempo, chiuso poi da Barella (82' CAQUERET sv).

DA CUNHA 5,5 - Anche lui si accende a folate, meglio nella ripresa quando il Como gioca meglio e passano anche maggiori palloni dai suoi piedi, ma non riesce mai a incidere come vorrebbe.

ADDAI 5 - Prova a darsi da fare ma è spesso fumoso e poco preciso. Viene anche servito poco ma nel primo tempo il Como gioca poco sugli esterni e Fabregas lo cambia all'intervallo. (46' - DIAO 6 - Si accende nella seconda metà del secondo tempo con le sue accelerazioni ma non riesce a far male all'Inter. Prova comunque generosa).

NICO PAZ 6 - Ingabbiato bene dalla retroguardia dell'Inter, che lo conosce e lo teme, nel primo tempo non si vede praticamente mai. Meglio nel secondo tempo quando gode di maggiore libertà e comincia a dispensare assist per i compagni. Prova anche un paio di conclusioni, sempre neutralizzate.

RODRIGUEZ 6 - Poco gioco sugli esterni da parte del Como, colpa anche dell'Inter che costringe i lariani a ripiegare e avere poche occasioni per distendersi in contropiede. Meglio nella ripresa come quando serve a Douvikas una palla da spingere solo dentro che l'attaccante sbaglia. Bella anche una sua conclusione sul finire di gara (82' KUHN sv),

MORATA 5 - Partita sfortunata, si vede poco nei primi minuti perché il Como deve badare più a difendere che a offendere, poi al primo affondo accusa un problema fisico e deve uscire. (32' DOUVIKAS 5 - Si rende pericoloso solo al 52' quando sbaglia una palla solo da spingere dentro. Poi poco altro)

ALL. FABREGAS 5 - Non rinuncia al suo credo calcistico e gioca una partita coraggiosa e offensiva contro l'Inter che però gli sfugge da tutte le parti. Encomiabile la volontà di non snaturare il suo Como, ma ieri aveva detto che questa partita sarebbe servita a capire a che punto è la sua squadra, e l'Inter si è dimostrata nettamente superiore. Esterni troppo alti, poco gioco sugli esterni, dà una strigliata ai suoi solo nel secondo tempo ma il 2-0 taglia le gambe ai lariani che nel finale spariscono dal campo.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 20:11
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print