Roberto Pruzzo non è stato soltanto una leggenda della Roma, con la quale ha vinto uno scudetto e sfiorato la Coppa dei Campioni del 1983 all'Olimpico, ma ha militato, seppur brevemente, anche nel Como nelle vesti di DS per due stagioni (2017-2019). O Rey de Crocefieschi, quindi, è stato interpellato dalla Provincia di Como in vista della sfida tra Roma e Como di lunedì sera.

I ricordi - "Como è un ricordo speciale, molto bello. Due anni combattuti, pieni di adrenalina, due tornei risolti sul filo di lana, dunque emozionanti. L’ultima mia esperienza diretta nel calcio".

Sugli Hartono, che hanno succeduto la proprietà Nicastro della quale Pruzzo ha fatto parte - "Era impossibile accorgersi che eravamo di fronte a una cosa di questo genere. Troppo poco tempo assieme. Certo che hanno messo su una cosa davvero notevole".

Sul Como di Fabregas e la sfida alla Roma - "Seguo il suo calcio molto bello, il coraggio di Fabregas che non arretra dalle sue idee, e quella meraviglia di Nico Paz, che sarebbe bello restasse a lungo nel calcio italiano. Roma-Como non sarà una partita noiosa perché sono due squadre che giocano al calcio".

Un augurio al Como - "Trattenere Fabregas qualche anno, per salire ancora più in alto".

Sezione: Ex Bianco Blu / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print