Antonio Tempestilli, ex difensore di Como e Roma, della quale è stato poi dirigente di lungo corso, ha rilasciato un'intervista a "Il Tempo"  in vista della partita che lunedì vedrà scontrarsi le sue ex squadre allo Stadio Olimpico.

Sul rapporto con il Como - "A Como ho trascorso sette anni molto belli. La società era fantastica e lavorava davvero bene, soprattutto nel settore giovanile”.

Sul progetto Como - “Sta facendo benissimo, la proprietà investe molto e Cesc Fabregas è un grande allenatore. Tutti sottolineano, giustamente, le fantastiche prestazioni di Nico Paz, ma nei lariani ci sono anche tanti altri buoni calciatori. Sono sicuro che il Como sia destinato ad un futuro radioso. Spero che faccia bene, però a partire da martedì…”.

Sulla partita che attende la Roma - “Il Como gioca un bel calcio e non si chiude, cerca sempre di far male. Gian Piero Gasperini è un allenatore molto esperto e sono convinto sappia come gestire al meglio la partita. Però non bisogna abbassare la guardia, perché la squadra di Fabregas ha già dimostrato in questa prima parte di stagione di poter far male a qualsiasi avversaria e sottovalutarla sarebbe gravissimo. Guarderò la partita con molta emozione, il Como è nel mio cuore, ma la Roma è la mia vita e la tiferò sempre”.

Sezione: News / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 14:10
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print