Calcio e solidarietà vanno spesso a braccetto. E così anche Como e solidarietà. A dare l'ultimo esempio di questo nobile connubio è la visita compiuta da due calciatrici della squadra Women  lo scorso pomeriggio al reparto pediatrico dell'Ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia. 

La visita di Giulia Rizzon e Miriam Picchi 

Giulia Rizzoni, esponente del reparto difensivo, e Miriam Picchi, faro del centrocampo, si sono recate nel reparto pediatrico del nosocomio per portare ai bambini ricoverati sia la vicinanza dei colori lariani, sia una serie di doni che possano fare sentire loro il calore del Natale sia pur in un momento delicato della loro giovanissima esistenza. Le due calciatrici si sono fatte immortalare con grande disponibilità in diversi scatti fotografici con i piccoli e le loro famiglie. 

I ringraziamenti della società 

Il Como ha voluto ringraziare in una nota l'Oepedale Sant'Anna per avere accettato di sposare l'iniziativa, "per l'accoglienza e l'importante lavoro svolto ogni giorno". Un ringraziamento particolare è stato rivolto ad Angelo Selicorni, primario del reparto di pediatria, "per la disponibilità e per avere reso possibile quest'incontro".

Una solidarietà ad ampio raggio 

L'incrocio della retta del Calcio Como con quella delle necessità sociali del territorio non è certo una novità. Da tempo  la società ha promosso al riguardo la Fondazione Como ETS con cui mira a sostenere il territorio attraverso l'appoggio a una serie di progetti volti a migliorarne la vivibilità e l'assetto solidale. Un impegno che non si limita all'aspetto economico e comprende un'attività ad ampio raggio come, oltre alle visite negli ospedali,educazione dei bambini, eventi socialmente inclusivi,  donazione di apparecchiature alle strutture ospedaliere, iniziative per la valorizzazione dell'ambiente e della cultura cittadini.  

Sezione: Women / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 12:01
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print