"Per noi era una partita difficile, come tutti gli altri che affrontano il Como. Abbiamo fatto il nostro, nel primo tempo abbiamo concesso un gol da calcio d'angolo, l'occasione di Moreno e la rovesciata di Nico Paz. All’interno della partita abbiamo comunque prodotto alcune situazioni positive: già nel primo tempo abbiamo costruito delle buone occasioni, che però non siamo riusciti a concretizzare per mancanza di precisione. Anche nella ripresa, con le opportunità capitate a Tarik, a Moro e a Volpato, non siamo riusciti a trovare il gol, e quando non sfrutti momenti del genere diventa difficile portare a casa qualcosa di significativo. Detto questo, faccio i complimenti al Como, che ha meritato la vittoria. Da parte nostra dobbiamo voltare pagina e concentrarci sul recuperare al meglio".

Sui rimpianti e l'arbitraggio - "Non parlo degli arbitri, oggi abbiamo sul campo di una squadra forte e che metterà in difficoltà tanti. Hanno controllato la gara con lucidità, sfruttando un palleggio efficace e la qualità individuale dei loro esterni, che in diversi momenti ci hanno creato problemi. Allo stesso tempo, però, abbiamo messo in mostra alcuni aspetti incoraggianti: segnali che ci saranno utili per crescere ulteriormente e affrontare al meglio un campionato che si conferma estremamente competitivo.

Su Berardi - "Mi auguro non sia un problema grave, ma ha riportato un problema che lo terrà fuori nelle prossime giornate. È una perdita che ci dispiace, perché parliamo di un giocatore importante, ma rappresenta anche un’opportunità per altri ragazzi che avranno la chance di mettersi in evidenza".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 00:35
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print