Lo 0-4  contro l'Inter non gli fa certo fare i salti di gioia. Ma Cesc Fabregas vuole cercare di prendere da questa partita tutto ciò che serve per far crescere il suo Como e quindi vuole subito resettare e ripartire. 

Sul complesso della partita 

"Non è facile analizzare la partita così a freddo - dice il tecnico lariano a Dazn - il risultato è certamente pesante, però, onestamente, non ho visto una grandissima differenza tra noi e loro, avremmo potuto adottare magari qualche accorgimento per proteggere maggiormente la difesa ma era importante giocarsela".

Una sconfitta per crescere 

"Vogliamo prendere questa partita come un'occasione per crescere, è con sconfitte come queste, anche se eccessive, che si impara a crescere in modo particolare, vorrei però considerare che in 38 partite abbiamo totalizzato oltre sessanta punti ed è una cosa molto positiva, abbiamo perso contro una squadra molto forte, adesso dobbiamo continuare a lavorare".

Il gol subito nel miglior momento della squadra

"Purtroppo siamo stati puniti con il secondo gol  nel nostro momento migliore, spiace, dopo abbiamo cercato di aggredirli, abbiamo avuto la personalità di andare avanti, poi è chiaro loro sono fortissimi, ci sono giocatori come Dimarco e Bastoni che giocano a memoria. Andrò a vederli anche nel loro impegno di Champions League contro il Liverpool per vederli ancora all'opera e prenderla come occasione di crescita".      

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 20:13
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print