Arriva ai microfoni di Dazn con il sorriso dei giorni migliori. E con la consapevolezza che il binomio lavoro- risultati, da parte della sua squadra, continua ad avere una tenuta granitica. Cesc Fabregas intona il gaudemus  dopo il 5-1 rifilato dai suoi al Torino con una prova di grande personalità.

Sull'attacco e sui cinque gol:  "Questo risultato è frutto di un grande lavoro fatto con continuità, il lavoro dei ragazzi è encomiabile, consideriamo che Addai e Rodriguez sono professionisti da nemmeno un anno, hanno giocato delle partite con Az 67 e Betis Siviglia, ora stanno crescendo con noi, i risultati si vedono e questo ci fa naturalmente molto piacre, mi piacere vedere una squadra così".

Sulla determinazione e sulla "fame":  "La nostra squadra deve essere sempre così, prendere dei rischi e giocare con determinazione e con tanta fame per cercare di vincere sempre, questo deve fare la differenza, un cocktail di qualità, talento e gioventù, ci sono alti e bassi ma occorre continuare a lavorare".

Sui tre difensori:  "Loro hanno cominciato a mettere tanta gente davanti e quindi c'era la necessità di curare la stabilità difensiva, loro avevano cercato di recuperare la partita in contropiede, abbiamo adottato lo stesso accorgimento già nella gara contro l'HellasVerona quando avevano messo sei attaccanti".

Sulla percezione del lavoro svolto:  "Le persone da fuori guardano  giustamente il risultato ma c'è un grande lavoro partita dopo partita, adottiamo un metodo per cui tutti devono fare tutto, vedere risultati così al termine di un grande lavoro fatto mi dà davvero tantissima soddisfazione".

Sul prossimo impegno con il Sassuolo: "Adesso dobbiamo pensare al prossimo impegno contro il Sassuolo che sarà sicuramente molto delicato".    

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 20:56
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print