Como, tentazione Marco Palestra

Classe 2005, difensore, si sta rivelando come uno dei talenti più promettenti della new generation del calcio Italiano. Di proprietà dell’Atalanta e in prestito al Cagliari, Marco Palestra è finito nel mirino del Como.

La possibile plusvalenza per l’Atalanta

Seguito con attenzione dalla società lariana, il calciatore nativo di Buccinasco, nel Milanese è oggetto di una valutazione profonda da parte dell’Atalanta che medita di poter realizzare una plusvalenza di rilievo durante il mercato estivo.

I trascorsi di Palestra

Cresciuto nelle giovanili di Assago, Accademia Internazionale e Atalanta, Palestra ha cominciato a calcare i campi professionistici nella stagione 2023-24 con la formazione orobica Under 23 in Lega Pro totalizzando trentasei presenze e tre reti e realizzando la sua prima rete nel derby bergamasco contro l’AlbinoLeffe. Tra 2023 e 2025 è entrato anche nell’orbita della prima squadra orobica scendendo in campo in nove occasioni e, all’inizio dell’attuale campionato, è stato girato in prestito al Cagliari dove ha già accumulato dieci gettoni di presenza.

Le caratteristiche tecniche

Il possesso di una buona fisicità lo rende particolarmente abile nei contrasti, caratteristiche che Gian Piero Gasperini ebbe modo di constatare a fondo e grazie alle quali lo fece entrare nella famiglia della prima squadra.

I trascorsi azzurri

Parallelamente all’esperienza con le squadre di club, Palestra ha indossato anche la casacca delle formazioni giovanili azzurre passando tra Under 18 e Under 21 e totalizzando complessivamente 23 presenze e una rete.

Cristiano Comelli

Sezione: Mercato / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 17:25
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print