C'è una Nazionale italiana che ai Mondiali c'è già e che, addirittura, si sta seriamente giocando le sue carte per poterlo vincere: sono gli azzurrini dell'Under 17 di Favo, che in Qatar stanno ottenendo dei risultati molto interessanti. Nella giornata di ieri, infatti, è arrivata una vittoria per 1-0 contro il Burkina Faso, che ha permesso all'Italia di accedere alla semifinale mondiale, che si disputerà lunedì alle 14.30 contro l'Austria.

Nel gruppo di ragazzi che stanno realizzando questo percorso e che sognano di alzare il titolo mondiale milita anche un ragazzo del settore giovanile del Como: Cristiano De Paoli, difensore arrivato in estate dall'Udinese e che in questa kermesse è partito da titolare in 4 partite su 6, precisamente nell'esordio con il Qatar (tra i migliori in campo), Bolivia, Repubblica Ceca ed Uzbekistan. 360 minuti giocati dove si segnalano 3 porte inviolate ed una sola ammonizione rimediata.

Vedremo se mister Favo punterà ancora su di lui nella semifinale contro l'Austria, che per l'Italia Under-17 è già il miglior risultato all-time ai mondiali. Il sogno di alzare il titolo per la prima volta, quindi, è più vivo che mai ed anche il Como ha ne fa parte grazie a De Paoli.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print