Il Como torna a vincere contro il Torino all'Olimpico e lo fa in grandissimo stile: 1-5 ai granata, con la doppietta di Addai, il ritorno al gol di Paz e le prime reti in Baturina e Ramòn che valgono il seso posto in classifica. Di seguito le nostre pagelle dei lariani:

Butez 6,5 - Anche in questa occasione non subisce gol su azione. I suoi lanci lunghi a cercare gli attaccanti sono spesso incisivi, come quando trova Rodriguez nell'azione del secondo gol di Addai.

Smolcic 6,5 - Come sempre duro e roccioso negli interventi e chiusure, rimedia un giallo probabilmente che non c'è nel primo tempo e Fabregas decide di non rischiare cambiandolo ad inizio ripresa. Dal 58' Vojvoda 6,5 - Il suo ingresso garantisce una maggiore spinta offensiva sulle corsie, dove svolge anche un buon lavoro di copertura.  

Diego Carlos 7 - Muro invalicabile per gli attaccanti del Torino. Non si fa mai superare e comanda le operazioni difensive in modo magistrale.

Ramòn 7 - Oltre ad un ottima prestazione difensiva, si regala la soddisfazione del primo gol stagionale grazie ad un colpo di testa in tuffo imprendibile per Paleari. 

Valle 6,5 - Buon lavoro difensivo ed in fase di spinta sulla sinistra, dove spesso si fa trovare pronto per sovrapposizioni e cross. 

Perrone 8 - La sua miglior partita in Italia: governa il centrocampo con una padronanza da veterano, firma due assist stupendi per Ramon e Paz, frutto della sua visione di gioco e del tocco morbidissimo del suo mancino. Il Como oggi è passato dai suoi piedi ed i risultati sono evidenti. Dal 84' Baturina 7,5 - Entra e segna il primo gol con la maglia del Como, con un bel inserimento e mancino ad incrociare per far secco Paleari e sbloccare finalmente la sua stagione.

Da Cunha 7 - Perfetta spalla di Perrone, sempre mobile ed attivo in fase di copertura e costruzione. 

Rodriguez 7,5 - Prestazione di livello dell'ex Betis, che sulla sinistra batte sistematicamente Pedersen ed elude anche i raddoppi come nel caso dell'assist del vantaggio di Addai, al quale serve anche il pallone della doppietta. Un suo tocco di mano probabilmente non falloso causa il rigore del Torino, ma è l'unico "neo" della sua ottima prova. Dal 75' Kempf 6 - Contribuisce alla gestione del risultato nel finale.

Nico Paz 7,5 - Dopo qualche partita di digiuno, torna al gol e mette insieme una prestazione delle sue, agendo da riferimento sulla trequarti offensiva. Dal 84' Posch - senza voto.

Addai 8,5 - Prestazione superlativa dell'esterno olandese, che realizza una splendida doppietta che serve per sbloccare prima e riportare avanti poi il Como, aprendo la goleada che i compagni completano nel secondo tempo. Gioca 90 minuti di grande corsa ed intensità, sacrificandosi anche in difesa. Partita totale.

Morata 6 - Il gol non arriva neanche oggi, ma in compenso crea spazi ed occasioni per i compagni, come a metà secondo tempo con il servizio in area per Jesus Rodriguez, che manca il gol da posizione favorevole. Dal 75' Douvikas 6 - Entra a risultato acquisito.

Cesc Fabregas 8 - Questa versione del suo Como è la macchina da calcio perfetta: attenta e pulita in difesa, ordinata e creativa a centrocampo, cinica e spietata in attacco. A Torino i suoi ragazzi hanno messo in atto una prova di forza da Champions League, che dopo oggi dista soli 3 punti. 

Sezione: Pagelle / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 21:10
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print