Il ds del Como, Carlalberto Ludi, è intervenuto ai microfoni di Sky a pargine del Social Football Summit di Torino per parlare del momento della squadra lariana, partendo dall'infortunio di Diao: "Ha avuto un problema al flessore con la nazionale, abbiamo concordato di farlo rientrare in anticipo. Deve essere monitorato giorno per giorno, da domani che ricomincerà la settimana tipo avremo meglio il polso della situazione. Difficilmente lo avremo disponibile per Torino, speriamo non troppo oltre".

Il presidente ha detto che a gennaio il Como non farà mercato.
"Quello che dice Suwarso è vero per definizione, ma a parte tutto a gennaio cercheremo di valorizzare il capitale umano che abbiamo. Non abbiamo particolari esigenze poi il mercato dura un mese e non si può mai sapere che situazioni si creano in divenire, il mio lavoro mi impone di essere sempre attento ma essenzialmente vogliamo dare fiducia a questo gruppo".

Quante chiamate ha ricevuto per Nico Paz?
"Poche, tante telefonate di apprezzamento da amici e addetti ai lavori, ma è presto per pensare all'estate prossima. Lui ora deve restare concentrato su questa stagione, a valorizzare la nostra squadra e sé stesso, sperando di non farsi distrarre da tutti questi pensieri. Ha tanto talento".

L'obiettivo è arrivare in Europa? Lei è arrivato nel passaggio dalla D alla C...
"Sì io sono arrivato con l'approdo tra i professionisti, nel 2019: sette anni dopo siamo a un passo dall'Europa. Ma il miglioramento si fa giorno dopo giorno, con il lavoro quotidiano: in un'epoca in cui si pensa solo al risultato, noi valorizziamo il miglioramento. Se tutto ciò ci porterà in Europa dovremo essere pronti, se invece ci arriveremo solo vicini dovremo rimboccarci le maniche e continuare a lavorare".

Fabregas rimarrà?
"Ne ha già parlato Suwarso, Cesc è entusiasta di quello che sta costruendo a Como e ci auguriamo di andare avanti insieme ancora per molto. L'anno scorso mi avete chiesto sa sarebbe rimasto e ho sempre detto sì. Ora dico di restare concentrati su questa stagione perché ogni altro discorso è prematuro, lui è un allenatore motivato e geniale".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 19:33
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print