Eusebio Di Francesco ha commentato la sconfitta del suo Lecce per 0-3 contro il Como ai microfoni di DAZN. Il tecnico è stato espulso nelle prime fasi di gioco per proteste all'indirizzo di Marchetti, reo secondo lui di non aver rivisto al Var il contatto tra Nico Paz e Ramadani sul primo gol. Le sue parole raccolte da TMW:

Sull'espulsione: "II primo gol è viziato da un fallo. Da qualche anno Rocchi mi fa i complimenti perché ho sempre un comportamento rispetto, ma a volte non si è ripagati ad essere educati. Questo ho detto all'arbitro, stop. Lo 0-1 nasce da un fallo: a Roma ci hanno tolto un gol per un contatto sfiorato, qui Nico Paz ha commesso fallo evidente su Ramadani. Faccio fatica a capire le interpretazioni arbitrali. Il quarto uomo Massimi non ha avuto neppure la sensibilità di capire il momento. avevano il desiderio di mandarmi via dall'altra parte non vedo rispetto e la capacità d leggere i momenti. E quel fallo ha cambiato la partita..."

Sul match: "Era una partita equilibrata, il gol ha cambiato tutto. Paz è stato bravo e fortunatc perché ha trovato una deviazione. Sono ottimi palleggiatori, quando noi siamo andati in pressione siamo stati bravi. Nel finale hanno colpito il secondo gol su un blocco in cui è mancata l'attenzione e poi è arrivato il terzo Hanno grandi qualità, il Como è una squadra forte e non ha bisogno di questi aiuti. Faccic complimenti anche al Var, che poteva dare una mano all'arbitro".

Sulla prova del Lecce: "Potevamo essere meno frenetici, siamo stati un po' disordinati. Poi meglio nel secondo tempo, andando alla ricerca di ciò che proviamo. Noi siamo stati bravi nel riprenderla, ma dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Ringrazio il pubblico che ci ha dato una mano, purtroppo il risultato è troppo pesante per quello che abbiamo visto"

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 23:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print