Il Como dovrà fare i conti con diverse assenze nella prossima trasferta di Lecce: Caqueret ed Addai sono a forte rischio per un problema al flessore, mentre restano indisponibili i lungodegenti Morata e Diao.

La coperta non sarà quindi corta solo in campo, ma anche nello staff tecnico: Fàbregas ed il suo vice Dani Guindos non saranno in panchina al Via del Mare, a seguito della squalifica scattata per entrambi dopo la trasferta di Roma. A guidare la squadra lariana sarà quindi il secondo assistente Marco Cassetti, chiamato ad un compito già affrontato in passato.

L’ex terzino della Roma ha infatti un solo precedente alla guida del Como, datato 26 dicembre 2023. In quell’occasione per Fàbregas era scaduta la locenza concessa in deroga dalla Serie B per allenare, mentre per l'allora capo allenatore Osian Roberts il problema era di natura burocratica. La squadra fu dunque affidata a Cassetti, che rispose con una vittoria pesantissima per 1-2 sul campo del Cosenza. Decisive le reti di Simone Verdi e Patrick Cutrone, che ribaltarono il vantaggio iniziale di Gennaro Tutino.

La coincidenza è evidente: si trattava della prima gara dopo Natale, nel Boxing Day di Serie B. Il Como spera ora di rivivere lo stesso epilogo di quel Santo Stefano calabrese anche in Puglia, per tornare subito al successo ed interrompere una serie di due sconfitte consecutive.

Sezione: Focus / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 13:15
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print