La Lega Serie A ha definitivamente sciolto le riserve sulla disputa di Milan-Como in Australia. Ora è ufficiale: il match si giocherà all'Optus Stadium l’8 febbraio 2026.

La conferma è arrivata per bocca del presidente di Lega Ezio Simonelli, intervenuto ieri a Sportmediaset nel pre-partita di Napoli-Milan, semifinale di Supercoppa Italiana a Riad:

“Si giocherà a Perth l’8 febbraio come da programma. Con Infantino abbiamo avuto un incontro cordiale, come ogni volta. Avevamo dubbi su condizioni poste dall'AFC che ritenevamo poco praticabili, su tutte quella degli arbitri che non dovevano essere italiani. Ho parlato con Collina, mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri asiatici dandomi qualche nome di livello. Questa condizione era la più difficile ma la accetteremo, ci sono poi altre questioni che sistemeremo nei prossimi giorni. Gli arbitri saranno asiatici”.

Dopo mesi d'indiscrezioni e discussioni, quindi, il dado è stato tratto: per la prima volta nella storia un match del campionato sbarcherà fuori dai confini nazionali.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 10:40
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print