L’attesa è finita. Dopo due settimane di stop, il Como torna in campo in Serie A. Il rinvio della sfida contro il Milan, impegnato in Supercoppa Italiana, ha allungato la pausa natalizia dei lariani, pronti ora a ripartire dal Via del Mare contro il Lecce di Eusebio Di Francesco.

Una gara importante per il Como, che chiude questo pomeriggio un 2025 sicuramente positivo e ricco di motivi di soddisfazione: guandando al recente passato, però, è reduce dalle due sconfitte consecutive maturate contro Roma e Inter. Due big match nei quali i biancoblù non sono riusciti a ribaltare i pronostici, ma che hanno comunque offerto indicazioni utili in vista del prosieguo del campionato. La trasferta pugliese rappresenta dunque l’occasione giusta per riscattarsi e tornare a muovere la classifica.

Non mancano però le defezioni dentro e fuori dal campo. Il Como dovrà fare i conti con diverse assenze nella rosa, come Morata e Diao, mentre Addai si ferma per problemi al flessore, mentre tornano Dossena e Sergi Roberto. Nello staff tecnico, invece, Cesc Fabregas e il suo vice Dani Guindos saranno infatti fuori per squalifica. Al loro posto guiderà la squadra Marco Cassetti, già protagonista sulla panchina lariana in un’occasione: la vittoria per 1-2 a Cosenza, sempre nel periodo natalizio di due anni fa (26 dicembre 2023).

Un precedente che il Como spera di ripetere anche al Via del Mare, con l’obiettivo di rilanciarsi immediatamente in campionato e chiudere il 2025 con un sorriso. Calcio d’inizio fissato alle ore 15: di seguito le probabili formazioni.

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Siebert, Ndaba, Gallo; Sala, Ramadani, Kaba; Pierotti, Stulic, Sottil. All. Di Francesco

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Kuhn, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 08:30
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print