La posta piena lo soddisfa, il modo con cui la sua squadra l'ha conquistata ancora di più. Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini, parlando ai microfoni di DAZN dopo la partita con il Como, è un profluvio di felicità.   

Sugli aspetti più positivi della partita 

"Sono soddisfatto, in casa abbiamo vinto tre partite ma non lo abbiamo mai fatto esibendo questa qualità, giocando contro una buona squadra, quando questo accade siamo tutti più contenti". 

Sull'andamento della gara e sugli aspetti da migliorare

"Nel primo tempo abbiamo avuto diverse situazioni che avremmo potuto concretizzare meglio e su questo piano dobbiamo indubbiamente migliorare, questo però ci ha consentito di tirare fuori le cose migliori nella ripresa, se continuiamo a giocare con questo spirito siamo sicuramente in grado di compiere diversi passi avanti".     

Su Ferguson 

"E' un ragazzo giovane, ha solo ventuno anni, magari li aspetti per diverse settimane i ragazzi come lui poi alla fine trovi la chiave giusta per farli emergere, è sempre in buona condizione, se continua con questo spirito potrà fare davvero molto bene"

Su Dybala tenuto in panchina

"La partita stava procedendo benissimo per noi, quindi non ho avvertito la necessità di metterlo in campo, ma ovviamente non è dovuto al fatto che non sia necessario. Paolo ha una classe notevole e quando sta bene sa fare davvero ottime cose, tira, dribbla con qualità che si riscontrano in ben pochi giocatori"

Sul mercato di gennaio 

"Massara sa benissimo quale sia il mio pensiero al riguardo e non da ora, sicuramente si farà trovare pronto, la squadra è già forte così come è, ma sicuamente questo non significa che si debba smettere di guardarsi in giro".   

 .    

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 23:37
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print