In occasione del Natale, per tutto il mese di dicembre, Como 1907 ha sostenuto e promosso diverse associazioni, portando gioia e vicinanza al territorio comasco.

Attraverso il progetto “Un Natale Speciale”, i giocatori Maxence Caqueret e Mauro Vigorito hanno consegnato degli orsetti, adottati dai dipendenti del club, ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Gli orsetti saranno distribuiti durante le feste e, per tutto il mese di dicembre, anche nel reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù.

Inoltre, la squadra donerà al reparto un macchinario destinato a supportare i medici nella cura dei pazienti più piccoli della nostra città.

Al Centro Maria Letizia Verga di Monza, i giocatori della Primavera Francesco Andrealli, Cristian Mazzara, Italo Bulgheroni e il portiere della prima squadra Jean Butez hanno donato un piccolo pensiero ai giovani pazienti ricoverati e fatto visita alla Fondazione Tettamanti del centro che supporta, tra gli altri, il progetto “Quelli che… con Luca ONLUS”. Il club ha inoltre sostenuto il progetto “Aiuta gli Alpini ad Aiutare” di Mariano Comense (CO).

Il ricavato dei panettoni acquistati per i regali istituzionali del club è stato devoluto all’associazione “Gli Amici del Randagio ODV”, così come l’evento benefico “Natale con le palle”, che attraverso un distributore di palline consente di acquistare opere d’arte ispirate al Como 1907, destinando il ricavato all’associazione InfraMente ODV, impegnata nel supporto alle persone coinvolte in situazioni di violenza.

L’impegno del club è proseguito con l’adesione al progetto “Missione Babbo AIDO”, che ha previsto la donazione di maglie e palloni firmati Como 1907 ai bambini e ai ragazzi non accompagnati seguiti dalle associazioni Concettini di Cantù e Casa dei Tigli di Brunate. Allo stesso tempo, il Banco di Solidarietà di Como è stato sostenuto attraverso la donazione di cappellini e bracciali destinati ai figli delle famiglie assistite.

Infine, per i più piccoli, sono stati organizzati i laboratori creativi di NickyLab, spazi dedicati al gioco e alla creatività per trasmettere il valore dell’upcycling, dell’immaginazione e delle emozioni.

Sezione: News / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 13:00 / Fonte: Comofootball.com
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print