È stato un vero e proprio bagno di folla quello vissuto dal Como nella mattinata di sabato 20 dicembre. Alle 11, allo stadio Sinigaglia, si è svolto un allenamento a porte aperte che ha richiamato un pubblico numeroso, desideroso di salutare da vicino i ragazzi di Cesc Fabregas prima di Natale. Il settore Distinti, unico aperto ai tifosi, si è progressivamente riempito, accogliendo con entusiasmo l’iniziativa del club che ha voluto regalare ai propri sostenitori un momento di vicinanza con la squadra prima del ritorno in campionato, fissata per il 27 dicembre in trasferta a Lecce. Ricordiamo come il match tra Como e Milan di questo weekend sia stato rinviato a causa dell'impegno dei rossoneri in Supercoppa Italiana.

Dopo una prima fase di riscaldamento, il gruppo ha iniziato a lavorare con il pallone. A brillare, come spesso accade, è stato Nico Paz, la cui qualità è emersa anche in allenamento. La seduta è poi proseguita con un torello a metà campo, con i giocatori divisi tra pettorine e “senza”, esercitazione conclusa con il successo della squadra con le pettorine. Presente anche il portiere Noël Tornqvist, da poco arrivato sulle rive del Lario, che si è subito messo al lavoro con il resto del gruppo.

Assenti Jayden Addai e Maxence Caqueret, entrambi con un problema al flessore, oltre ad Assane Diao, nel giorno della conferma ufficiale della sua assenza dalla Coppa d’Africa. Si è rivisto in campo invece Sergi Roberto, da tempo invece assente in impegni ufficiali. Al termine dell’allenamento, la squadra si è portata sotto il settore per salutare il pubblico, ricevendo un lungo applauso. I giocatori si sono poi concessi per foto e autografi, soprattutto con i più giovani, tra bambini e ragazzi emozionati all’idea di incontrare i propri beniamini.

A margine della mattinata, per la stampa c’è stato anche un momento di incontro con Fabregas nell’Hospitality dello stadio Sinigaglia, occasione per lo scambio di auguri natalizi e per darsi appuntamento in vista del nuovo anno. Un impegno che il Como preparerà senza sconti, come confermato dallo stesso tecnico spagnolo, che ha annunciato come la squadra si allenerà addirittura la mattina di Natale.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 17:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print