BUTEZ 6 - Nel primo tempo efficace due volte su Orsolini, non può nulla sul sinistro chirurgico dell'attaccante in occasione del gol.

VAN DER BREMPT 6 - Inizia bene la partita, si porta anche in progressione offensiva quando può, poi però al 27' deve alzare bandiera bianca per un problema fisico. (27' SMOLCIC 6 - Fa il suo senza strafare ma senza errori, positivo anche in proiezione offensiva).

RAMON 5,5 - Bene nel primo tempo, qualche sbavatura nella ripresa, si prende anche un giallo nella ripresa.

KEMPF 6 - Sempre attento, annulla il Bologna nel primo tempo, nella ripresa spesso si erge a ultimo baluardo della difesa. Tra i più positivi.

VALLE 5,5 - Si vede poco, a volte in affanno sulle sortite avversarie.

NICO PAZ 5,5 - Non il solito Nico Paz, riceve pochi palloni giocabili e in un paio di occasioni sbaglia la conclusione. Si impegna, arretra anche la posizione per aiutare i compagni ma non riesce a essere incisivo come vorrebbe. Un passo indietro rispetto alla scorsa giornata.

PERRONE 5,5 - Un po' in difficoltà nel primo tempo come tutto il centrocampo, qualche palla persa, un fallo duro che gli costa il giallo per evitare una ripartenza, Fabregas lo cambia all'intervallo (46' - S. ROBERTO 6 - Partita discreta, non commette errori ma come i compagni non riesce a supportare la manovra offensiva)

DA CUNHA 6 - Fa bene le due fasi, cerca di dare una mano in copertura e ad alimentare le azioni in costruzione, prova sufficiente (80' BATURINA SV).

VOJVODA 6 - Partita buona, si fa vedere spesso sulla destra con azioni personali o con servizi interessanti per Douvikas, purtroppo non sempre sfruttati dal compagni (57' KUHN 5,5 - Alterna qualche buon spunto offensivo a qualche errore, si fa vedere maggiormente nei minuti finali ma il Bologna chiude sempre bene).

DOUVIKAS 5 - Poco incisivo, viene servito poco ma quando riceve palla non riesce mai a superare la difesa bolognese. Nella ripresa si incarta quando avrebbe potuto servire Nico Paz da solo a centro area (57' MORATA 5 - Non porta pericoli alla porta di Skorupski, nella migliore occasione si calcia addosso di tacco).

JESUS RODRIGUEZ 5,5 - Sugli esterni è quello che si fa vedere meno e che risulta meno decisivo, alternando qualche errore a giocate positive ma intercettate dalla difesa.

ALL. FABREGAS 5,5 - Il suo Como viene imbrigliato bene dal Bologna fin dai primi minuti, ma se nella prima frazione le squadre si equivalgono, nella ripresa Orsolini diventa imprendibile mentre l'attacco del Como viene sempre chiuso bene dalla difesa del Bologna, che merita la vittoria.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 20:41
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print