L’ex azzurro Oscar Magoni ha analizzato a Stile TV, nel corso della trasmissione di Raffaele Auriemma “Salite sulla giostra”, la sfida di Coppa Italia tra Como e Napoli, ponendo l’attenzione sui lariani, sulla gestione degli infortuni e del momento da parte della squadra di Conte, concludendo poi con un focus su Buongiorno.

“Il Como è una bella squadra, gioca bene, ma con le grandi ha avuto tanti stop. Non è un top club, ma ha investito molto, ha preso giocatori importanti e propone un calcio ottimo e innovativo. Contro le squadre di alto livello però ha sempre fatto fatica. Per diventare una grande squadra le manca ancora qualcosa, anche contro l'Atalanta stessa non è riuscita a vincere, nonostante la superiorità numerica.

Il Napoli dovrà fare una gara di sacrifici perché la squadra di Fabregas comunque gioca bene e non va sottovalutata, bisogna interpretare la partita nel miglior modo possibile.

Il Napoli in questa stagione è continuamente condizionato dagli infortuni ed è difficile trovare continuità. In campionato sta facendo la sua parte, mentre in Champions ha faticato, ma nelle gare secche può succedere di tutto.

Alcuni giocatori che non erano prime scelte hanno risposto bene quando sono stati chiamati in causa. Neres non giocava ma poi ha fatto bene quando è stato buttato dentro, così come Vergara. Speriamo che anche qualcun altro riesca a sorprendere.

Buongiorno non tranquillo? Ho sempre preferito giocare piuttosto che allenarmi, perché la fatica è la stessa ma in partita ti diverti. Il ragazzo non sta ripetendo la stagione dell’anno scorso, dopo i problemi fisici non ha ancora ritrovato la condizione. Giocando può alzare il livello di concentrazione, ma quando manca la fiducia tutto diventa più complicato”.


Stefano Nesti

Sezione: News / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 14:07
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print