Como 1907 è lieto di presentare l’ingaggio, in prestito con obbligo di riscatto, del promettente centrocampista italiano Alessio Baralla dall’Empoli. Il classe 2008, che soli pochi mesi fa ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali U17 in Qatar insieme al suo nuovo compagno di squadra Cristiano De Paoli, rappresenta alla perfezione la volontà del club di arricchire il proprio settore giovanile con giovani talenti italiani emergenti.

Sempre con De Paoli, Baralla ha disputato anche l’Europeo Under 17 nel 2025, andando in gol nella semifinale contro il Portogallo. Negli ultimi mesi il centrocampista, oltre che conquistare la chiamata della Nazionale Under 18, ha anche collezionato convocazioni con la Prima Squadra dell’Empoli in Serie B e Coppa Italia, oltre che totalizzare dieci presenze con la formazione Primavera della squadra toscana in Primavera 2.

“Alessio è un giovane talento con tantissimo potenziale. Pensiamo che incarni alla perfezione ciò che stiamo cercando al Como 1907, è un giocatore molto forte tecnicamente e con grande intelligenza. Lo stavamo monitorando da tempo e lo abbiamo anche osservato di persona al Mondiale Under 17 in Qatar dello scorso novembre. Gli diamo il nostro più sentito benvenuto nella famiglia del Como 1907”, ha commentato Osian Roberts, Head of Development del Como 1907.

Queste le parole di Alessio Baralla sul suo arrivo sulle rive del Lago di Como: “Sono molto orgoglioso di essere arrivato qui a Como e non vedo l’ora di indossare questa maglia. Arrivo in un gruppo di ragazzi molto forte e mi metterò a disposizione con tutto me stesso per aiutare la squadra, migliorare e raggiungere i nostri obiettivi”.

Sezione: Giovanili / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 12:20
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print