Dele Alli, ex centrocampista del Como e della Nazionale inglese, è tornato al centro dell’attenzione, ma, ancora una volta, non per motivi legati al calcio. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il 29enne avrebbe perso quasi 150.000 sterline giocando a poker in un casinò di Londra nell’arco di pochi giorni. L’ex star del Tottenham si sarebbe presentato spesso di notte al The Victoria Casino, nel cuore della capitale inglese, e si stima che avrebbe accumulato perdite di circa 25.000 sterline a notte.

Valutato nei momenti migliori della sua carriera oltre 50 milioni di sterline, Dele Alli, a soli 29 anni, si trova ora senza contratto dopo il brusco declino e la fine dell’esperienza al Como la scorsa estate. Secondo la stampa britannica, è ancora alla ricerca di un nuovo club, ma l’abitudine al gioco d’azzardo potrebbe complicare il suo ritorno nel calcio professionistico. 

Si dice che ai casinò ci sia la fila per sedersi al suo stesso tavolo, approfittando della sua inesperienza nel settore e considerando le partite con lui “Soldi facili”, come detto proprio da uno dei suoi avversari al casinò.

C'è anche chi invece ha preoccupazioni per la salute personale di Alli: “È molto triste vederlo giocare, non parla mai con nessuno, è sembra totalmente infelice. Sanno tutti che non ha problemi coi soldi che certamente non gli mancano e non sembra nemmeno preoccuparsi delle ingenti somme che perde e questo per noi è fantastico.”

Stando alle stime infatti il patrimonio di Alli si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di sterline, ma negli ultimi anni il centrocampista ex Como ha affrontato difficoltà sia professionali sia personali che hanno distrutto una carriera che prometteva un futuro da top nel ruolo.

In passato, Dele Alli, in un'intervista a Gary Neville, aveva parlato apertamente di aver trascorso un periodo in riabilitazione per affrontare la dipendenza dai sonniferi e superare gli abusi subiti durante l’infanzia.


Stefani Nesti

Sezione: Focus / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print