L'Hammarby perde uno dei suoi gioiellini. Si tratta di Adrian Lahdo, centrocampista classe 2007, box to box che in Svezia ha messo a segno 2 gol e 3 assist in 19 presenze. 

Il suo si tratta di un trasferimento record nella storia del club svedese, sono infatti ben 12 i milioni di euro versati dal Como nelle casse del club di cui è co-proprietario Zlatan Ibrahimović.

Il club avrebbe voluto rinnovare il ragazzo cresciuto proprio nelle loro giovanili e blindarlo per i prossimi anni, ma, come spiegato a fotbollskanalen dal direttore sportivo degli svedesi, Mikael Hjelmberg, non è stato possibile, in seguito al rialzo irrifiutabile del Como.

Questo sarà sicuramente un grande passo avanti per il 18enne svedese, alla prima esperienza lontano da casa e in un campionato tattico e impegnativo come la Serie A.

Le parole del DS: “Sono stati giorni intensi, specialmente gli ultimi due. Quel che è cambiato in questi giorni è che il Como è tornato con un'offerta notevolmente migliorata e a quel punto, come club, abbiamo deciso di aprire al trasferimento del ragazzo. Ovviamente anche lui doveva essere convinto dell’affare, non avremmo mai aperto la trattativa a discapito del ragazzo.

Tutti sanno quanto questo club significhi per Adrian, c'è stata molta emozione a riguardo. Non deve cadere alcuna ombra su di lui. Fino a pochi giorni fa il nostro obiettivo era il rinnovo per proseguire assieme, ma poi le cose sono cambiate molto in fretta, e siamo giunti alla conclusione che la cessione fosse la soluzione migliore per l'Hammarby e per il ragazzo stesso. Un fattore decisivo nella trattativa è stato il coinvolgimento chiaro e forte di Fàbregas, che è stato molto determinato nell’ottenere fin da subito Adrian, aiutato dalla società del Como che si è dimostrata anch’essa volenterosa di chiudere l’affare, mettendo sul piatto delle condizioni economiche che, noi come club, abbiamo ritenuto accontentasse tutti".


Stefano Nesti

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print