Si è spento dopo una lunga malattia Nicolas Giani, il calciatore nato a Como, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter per poi vestire maglie importanti come Cremonese, Pro Patria, Vicenza e Spezia.

La sua carriera arriva al culmine con la casacca della Spal dove diventa subito capitano e leader trascinando i biancazzurri dalla Lega Pro alla storica promozione in Serie A dopo 23 anni di assenza. Grazia anche a questo il suo nome resterà sempre legato alla società Ferrarese.

Messaggi di cordoglio sui social da parte di Inter e Cremonese per omaggiare il loro ex calciatore e anche un messaggio da parte del Ars et Labor Ferrara (conosciuta da tutti come Spal), ecco il messaggio della società: “Ferrara Calcio Ars et Labor si stringe attorno al dolore della famiglia dell’indimenticato ex capitano Nicolas Giani, che ci ha lasciati a soli 39 anni.

Le battaglie, le gioie, la doppia promozione dalla Serie C alla Serie A, sempre con la fascia al braccio a difesa dei nostri colori. Ciao Nicolas, Ferrara non ti dimenticherà mai”.


Marco Filippone

Sezione: News / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 14:03
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print