Dopo il Como, anche il Sassuolo aderisce all'iniziativa comasca decidendo di devolvere ai Vigili del Fuoco l'intero incasso della partita di coppa giocata a settembre a Como. Ecco il comunicato dei neroverdi:

"US Sassuolo Calcio aderisce all’iniziativa promossa dal Como 1907 e devolve ai Vigili del Fuoco di Como e alla Protezione Civile l’intero incasso della gara Como–Sassuolo, Sedicesimi di Finale di Coppa Italia Frecciarossa, giocata in data 24 settembre 2025.

I giorni a ridosso della partita sono stati estremamente duri per Como e i comaschi, motivo per cui il club ha voluto esprimere vicinanza e solidarietà contribuendo con la propria quota al sostegno delle istituzioni e delle persone che ogni giorno si prendono cura del territorio.

In particolare, ai Vigili del Fuoco di Como verrà donato un veicolo specializzato per operazioni di soccorso durante le alluvioni e gli eventi di forte pioggia; la donazione alla Protezione Civile consisterà in un rimorchio dedicato alla gestione dei rischi idrogeologici e di alluvione e fornito di attrezzature necessarie per un intervento rapido.

La società, la famiglia Squinzi, il Presidente Carlo Rossi e l’Amministratore Delegato Giovanni Carnevali ribadiscono ancora una volta l’importanza del sostegno reciproco e della promozione dei valori che il Sassuolo Calcio si impegna a trasmettere quotidianamente".

Sezione: News / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print