Al termine della semifinale della The Women’s Cup contro la Juventus Women, il Direttore Sportivo del Como Women, Miro Keci, ha commentato le ultime operazioni di mercato e condiviso alcune riflessioni sugli obiettivi della stagione alle porte.

Sul calciomercato: "Perché abbiamo riportato Pavan al Como Women? La risposta è semplice: è una calciatrice forte, e questa è la motivazione principale. La conosco da tanti anni, l’ho voluta fortemente ai tempi dell’Inter e oggi è un piacere poterla avere nuovamente con noi. Deve solo ritrovare serenità e tranquillità per esprimere tutto il suo valore. Se sarà felice, sono certo che potrà darci tanto. L’importante è che stia bene: il resto verrà da sé. Lehmann? Eravamo alla ricerca di un’attaccante per completare il reparto offensivo. Quando è emerso il suo nome, non abbiamo avuto dubbi. Ha caratteristiche che si sposano perfettamente con le esigenze della squadra, diverse da tutte le altre presenti in rosa. Dopo un breve confronto con mister Sottili, abbiamo deciso con convinzione di portarla a Como".

Sugli obiettivi stagionali: "L’obiettivo è dare continuità al lavoro svolto nella scorsa stagione, in cui – a nostro avviso – la squadra ha dimostrato solidità e crescita. La conferma di gran parte dello staff tecnico, a partire dall’allenatore, e di molte componenti del gruppo squadra va in questa direzione. Vogliamo consolidare quanto costruito e provare a migliorarlo ulteriormente. Dove possiamo arrivare? È presto per dirlo. Sappiamo di essere una realtà giovane, in un campionato italiano in costante evoluzione, dove le grandi – ma anche le medio-piccole – stanno investendo e crescendo. Dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare a lavorare con serietà e determinazione, proseguendo sul percorso intrapreso".

Sezione: Women / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 10:01
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print