Il direttore sportivo Carlalberto Ludi, ospite a Radio Anch'io Sport, ha parlato del futuro del suo allenatore Cesc Fabregas, cercato la scorsa estate dall'Inter per sostituire il partente Simone Inzaghi direzione Arabia Saudita all'Al Hilal, ma nonostante i rumors di mercato alla fine ha deciso di restare al Como per continuare un progetto iniziato circa due anni fa. Queste le parole del direttore del lariani:

Cesc Fabregas - "Con il mister abbiamo un rapporto stupendo rafforzato da una fiducia reciproca. Stiamo lavorando giornalmente e a maggio o giugno, se arriveranno altre proposte per lui, tireremo le somme. Ad oggi sono certo che a Como sia felice ed è al 100% focalizzato e motivato su questo progetto. Fabregas è il nostro artista e sta riuscendo a valorizzare una squadra di grande talento. Nei nostri ragazzi sta crescendo la consapevolezza e la capacità di leggere le varie situazioni all'interno della gara, e questo è merito suo". 

Ambizione - "Siamo una proprietà ambiziosa e vincere una coppa sarebbe un sogno per noi. Al momento non dobbiamo pensarci, ma lavorare e procedere a piccoli passi. Se questo ci porterà in Europa, saremo tutti contenti, ma se ci porterà ad avere una salvezza raggiunta in maniera più agevole rispetto all'anno scorso, saremo comunque felici perché vorrà dire che siamo cresciuti in un campionato complicato come la Serie A".

Australia - "È un tema abbastanza delicato. Dobbiamo aspettare l'ok della FIFA, il club ha già espresso la sua posizione. Comprendo le perplessità a livello di valorizzazione del prodotto e di guadagno economico". 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 12:45
Autore: Luca Fiore
vedi letture
Print