"Paz-Yildiz futurshow" a scriverlo l'edizione odierna del quotidiano TuttoSport. I retroscena del duello, le novità sul futuro, i voti di Giaccherini e Morfeo: «Genialità e personalità da 9, diventeranno da Pallone d’Oro. Però perché gli allenatori si ostinano con i trequartisti sulla fascia?». Vlahovic in pole per guidare l’attacco bianconero, mentre il Barça lo punta per il dopo Lewandowski

Emanuele Giacchierini, a sfregio: chi le piace di più tra Yildiz e Nico Paz?
«Dico Yildiz, per un discorso di contesto. Sta facendo la diff erenza con indosso una maglia pesantissima. Il Como poco a poco sta diventando un club ambizioso, ma in termini di pressioni rimane incomparabile alla Juventus. Incidere a Torino ha molto più valore. Poi sono convinto che Nico sarà altrettanto bravo in futuro in un big club come il Real Madrid. Ma se mi chiede con chi mi piacerebbe giocare di più allora sceglierei l’argentino. Solo perché io e Kenan ricopriremmo lo stesso ruolo...».

MORFEO -  Ha preferito leggermente Paz rispetto a Yildiz nelle due classifiche.
«Da quello che ho visto, posso dire che Nico fisicamente è strutturato e gioca pure per difendere il pallone. Poi bisogna fare caso a una situazione...».

Ci illumini.
«Nico si gira anche sul piede perno per dribblare. Ma questo non significa che sia superiore a Yildiz. A prescindere, posso dire che sono due calciatori che mi piacciono».

La genialità dei due giocatori è sotto gli occhi di tutti: se proprio dovesse scegliere tra i due?
«Vedo Paz più portato alla giocata secca, al dribbling. Quello che sta facendo con il Como è sotto gli occhi di tutti. Ma Yildiz sta trovando la sua continuità. Ha fatto gol anche in Nazionale».

Sezione: News / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 08:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print