"Le giocatrici sono state eccellenti oggi. Hanno gestito la partita in modo brillante in ogni fase del gioco; sia quando il momentum era dalla nostra parte sia quando si è spostato verso le nostre avversarie, che meritano anch'esse riconoscimento. Partite come questa ci aiutano a comprendere e riconoscere la nostra forza."

L'allenatrice del Como 1907 Femminile Selena Mazzantini ha parlato dopo la vittoria casalinga per 2-0 contro il Freedom domenica 12 ottobre, nella quinta giornata di Serie B Femminile. È stata una prestazione matura e sicura delle BiancoBlu, che hanno sigillato la vittoria grazie ai gol di Del Estal,Boquete e la parata di Fierro, mantenendo la loro posizione in vetta alla classifica.

"Per la prossima partita, dobbiamo portare con noi questa consapevolezza, conoscendo la nostra forza in ogni area, non solo tecnicamente e tatticamente ma anche mentalmente durante ogni fase del gioco."

Il prossimo appuntamento per le Lariane è un test importante contro la capolista Brescia. Una partita fondamentale per continuare la crescita e mostrare i progressi che la squadra ha fatto in queste prime giornate di campionato.

Sezione: Women / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 08:25
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print