"Yildiz e Paz il meglio che c’è. Giovani talenti ma già leader" a dichiararlo è Fabio Capello sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. 

SU PAZ - "Mi sembra che si esprima meglio più centralmente, sebbene pure lui abbia grande visione di gioco e qualità balistiche. È un giocatore più lineare rispetto a Yildiz e, forse, più efficace. Entrambi comunque sono giocatori non solo giovani ma di grande prospettiva: il Real Madrid di Xabi Alonso, per esempio, Nico Paz non se lo farà certo scappare..."

C’è qualcosa in cui Yildiz e Nico Paz possono migliorare?
"Sicuramente entrambi, essendo molto giovani, possono crescere fisicamente. Nico Paz, poi, mi pare che si piaccia un po’, cosa che invece a Yildiz, giocando nella Juventus, non è permesso. L’argentino a Como è il più bravo di tutti, tutti parlano di lui, quindi involontariamente tende a piacersi un po’ troppo..."..

Quella di domenica sarà comunque la sfida tra i due fantasisti più forti del campionato?
"Si, ma con loro due metto pure Soulé: tre giocatori di fantasia e che possono sempre risolvere la partita con una giocata. È da questa caratteristica che si riconoscono i calciatori che hanno qualcosa in più".

Sezione: News / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 08:30 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print