Sarà un mezzogiorno di fuoco quello del Sinigaglia, teatro dell'anticipo domenicale dell'ottava giornata di campionato. Como e Juventus s'incontrano per la 30esima volta nella storia in massima serie, dove il bilancio storico sorride alla Juventus con 15 vittorie contro le 3 lariane e 10 pareggi. Oggi questa partita può valere le zone nobili anche per il Como, che dista a soli 3 punti dai bianconeri di Igor Tudor, imbattuti ancora in stagione ma reduci da un momento di pareggite che dura ormai da 5 partite tra campionato e Champions. Anche i biancoblù hanno ottenuto 2 punti nelle ultime 2 giornate contro Cremonese ed Atalanta e, come la Vecchia Signora, vogliono tornare a vincere per aprire al meglio il periodo post-break nazionali. Entrambe si presentano anche con defezioni importanti: il Como ancora senza gli squalificati Fabregas e Jesus Rodriguez e sugli esterni il lungodegente Diao ed Addai, la Juventus priva del suo perno difensivo Bremer, Cabal e Zhegrova.

il calcio d'inizio è in programma per le 12.30 e queste sono le probabili formazioni che scenderanno in campo:

COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Diego Carlos, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Baturina; Morata. All: Guindos.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 10:10
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print