Prima il vantaggio, poi la rimonta subita dal Como. Paolo Vanoli, tecnico della Fiorentina, mastica amaro al termine della serata di Coppa Italia e individua con precisione, intervenendo ai microfoni di Mediaset, quale sia il male di cui la sua squadra soffre e da cui si debba liberare.   

L'analisi della partita

"Quello che ci serve è avere maggiore fame e cattiveria e dobbiamo capirlo bene, abbiamo preso un secondo gol stupido, concedere a squadre come il Como certe leggerezze non è possibile perché non te le perdonano. Peccato, perché avevamo disputato un buon primo tempo ma nel secondo non abbiamo saputo dare alla nostra prestazione la necessaria continuità. Dobbiamo essere più determinati".

La delusione dai sostituti 

"Pensavo che dai cambi sarebbe potuto venire un contributo maggiore e migliore ma non è stato così. Adesso poi occorre vedere quale sia la situazione di Piccoli, mi auguro non sia seria".

Sul proseguimento del campionato 

"Facciamo davvero pochi punti e, quel che è peggio, facciamo fatica con le nostre dirette avversarie. Ci sono diversi aspetti da sistemare, dobbiamo essere maggiormente carichi nelle ripartenze, con il Cagliari ci eravamo espressi bene ma è finita male, dobbiamo avere davvero maggiore concentrazione".   

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 23:35
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print