In una lunga intervista a Sky Sport Insider, il presidente del Como Mirwan Suwarso ha toccato altri argomenti oltre a quelli già raccontato, per esempio sul mercato: "Se arrivasse una grossa offerta per un nostro giocatore saremmo felici di parlarne. La scorsa estate ne sono arrivate due. Una l'abbiamo accettata ma il giocatore ha rifiutato, l'altra l'abbiamo rifiutata noi perché troppo vicina alla chiusura del mercato. Era un'offerta molto alta da un club saudita per un nostro esterno. Se fosse arrivata prima avrei detto sì. Ho chiesto al giocatore se voleva andare in Arabia e ha detto no, per fortuna perché avrei rifiutato comunque. Era per Diao? Vi lascio intuire da soli".

Su Nico Paz: "Se il Real Madrid volesse riprenderlo potrebbe farlo in qualunque momento vista la clausola. Siamo contenti di averlo qui, è una sorta di comproprietà ideale, ma se il Real vorrà riprenderlo ne avrà tutto il diritto".

Sulla partita a Perth: “Credo che la situazione sia ancora quella: la Serie A sta aspettando l’ok da FIFA e dalla Federazione asiatica. Noi supportiamo la Lega: pensiamo sia un bene per il campionato".

Sul nuovo stadio: "Il percorso è ancora lungo, ma Como è una città piccola, 85 mila abitanti, lo stadio sarà di 16-17 mila.  In ogni caso, non è sullo stadio che prevediamo di ottenere i maggiori ricavi. La nostra priorità ora è la crescita del marchio: il retail, il merchandising. Soprattutto all'estero dove abbiamo già il 40% del retail".

Sezione: Focus / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 19:35
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print