Cesc Fabregas ha commentato in sala stampa lo 0-0 del Como contro il Cagliari al Sinigaglia: "Complimenti al Cagliari, per noi è stata una prestazione complicata. Ci stiamo trovando più spesso in questo contesto di partita, dove dominiamo nel possesso ed abbiamo occasione di fare gol. Loro hanno fatto una partita di grande densità dietro. Quindi un punto in più e pensiamo alla prossima".

Su Morata - "Lui sapeva già di essere il prossimo cambio, quindi non ha chiesto lui la sostituzione dopo l'episodio su Mina. Io difendo sempre i miei giocatori, avevo già parlato già con lui contro quale giocatore avrebbe giocato, tutti in Italia lo sanno".

Sulle scelte tattiche - "Abbiamo provato di tutto oggi, cambiando più volte dal punto di vista tattica. Lo ripeto ancora: ocontro una squadra che vuole solo difendersi per grandissima parte della partita non siamo pronti. Manca avere più gente in area. Manca quello step. Ho trovato spesso tante squadre in carriera da calciatore che vogliono fare solo questo".

Sugli esterni - "Devono migliorare come tutti, abbiamo lavorato tutta la settimana sul lavoro di creazione e finalizzazione. Una settimana però non basta, ci vuole tanto lavoro, come nella vita: più ti alleni, più migliori. Preoccupato no, consapevole che serva lavorare si".

Sulla mancanza di finalizzazione - "Dobbiamo migliorare il timing e la finalizzazione, chiaro che l'attaccante debba fare gol ed oggi Morata ne ha avuto due grandi occasioni. Se sbagli, il giorno dopo ti alzi per lavorare e migliorare su quell'aspetto. Io vedo così la vita. A volte quando fai tanto palleggio, la testa ti dice di voler fare di più negli ultimi metri. Dobbiamo avere quella fame ed esigenza senza dubbio, ma non si può dire che il Como oggi non abbia meritato di segnare".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 18:45
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print