Mirwan Suwarso, presidente del Como, è intervenuto ai microfoni di Sky per parlare della stagione della sua squadra: "Siamo felici per come sta andando la stagione, sicuramente sarà meno stressante dell'anno scorso, quando dovevamo lottare per restare in serie A. Quest'anno vogliamo migliorare la posizione e quindi saremmo felici di chiudere sopra il decimo posto. La gente si aspetta tanto da noi perché abbiamo speso molto sul mercato ma non sarà così a ogni sessione di mercato, anzi direi che abbiamo terminato con la fase più aggressiva e intensa di acquisti. D'ora in poi saremo più pragmatici e pratici.

Ma non faccio proclami, non abbiamo mai detto che avremmo vinto il campionato o saremmo andati in Europa. Siamo qui per imparare e per crescere, come dice Fabregas godiamoci questo viaggio insieme. Mercato di gennaio? Forse per la prima volta non compreremo nessuno, non ne abbiamo bisogno. Arriverà solo Tornqvist che ha già firmato in estate, per il resto siamo messi bene a meno di emergenze".

Sulle voci su Fabregas: "Sono sempre stato tranquillo, da parte sua non c'è mai stata la volontà di trattare con altri club. Voleva capire com'era la situazione ma abbiamo sempre parlato di come pianificare la prossima stagione del Como. Non c'è mai stato nessun segnale che volesse lasciare, ero tranquillo, ho affrontato l'argomento solo perché me lo hanno chiesto i giornalisti. Gli ho chiesto però di pensare a chi potrebbe sostituirlo un giorno, perché potrebbe capitare. Speriamo sia più tardi possibile, ma non vogliamo farci trovare impreparati. Ogni tanto gli chiedo se ha individuato qualcuno che potrebbe sostituirlo, dice che ci pensa. Anche io penso a formare qualcuno che possa prendere il mio posto un giorno, è giusto non dipendere da una sola persona".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 19:18
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print