Alex Valle ha commentato il match del Sinigaglia davanti ai giornalisti in sala stampa: "Credo che queste squadre che ci aspettano hanno un'idea precisa di come venire qui a giocare. Noi dobbiamo avere pazienza e migliorare nella fase finale dell'azione per fare quel gol che oggi è mancato".

Sull'obiettivo Europa: "Si, è un nostro obiettivo. Siamo molto ambiziosi grazie al mister, che dal primo giorno ci ha trasmesso la mentalità vincente. Ho avuto la fortuna di giocarci e se giochiamo tutti con la stessa ambizione e mentalità è qualcosa a cui possiamo aspirare":

Sulla mancanza di gol - "Siamo in una miglior posizione rispetto all'anno scorso e sappiamo che le squadre lavorano bene per sfidarci. Lavoriamo tanto in settimana per migliorare nella chiusura dell'azione per fare gol, che alla fine è la cosa che conta".

Sulla propensione offensiva - "Il nostro modello di gioco mi richiede di essere offensivo per essere dominanti, ma per questo serve anche una difesa pronta e forte. E' stata una partita difficile perchè queste squadre giocano sul contropiede e dobbiamo essere pronti a rientrare".

Su Morata - "Alvaro avrà sempre l'appoggio di tutti noi, oggi non è arrivato il gol ma siamo sempre con lui e quando arriverà saremo i primi a festeggiarlo".

Sezione: Focus / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 18:25
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print