È arrivato il grande giorno della sfida ai Campioni d’Italia. Oggi, sabato 1° novembre 2025, il Como di Cesc Fabregas fa visita al Maradona per affrontare il Napoli di Antonio Conte, fresco vincitore dello Scudetto ed attuale capolista del campionato.

Dopo il successo casalingo contro il Verona, il secondo nelle ultime tre partite (3-1), i lariani si presentano in terra campana con l’obiettivo di giocarsela ad armi pari contro quella che attualmente è probabilmente la squadra migliore del torneo.

Il Napoli, dal canto suo, arriva a questa sfida reduce dal successo esterno a Lecce e forte dell'imbattibilità al Maradona in questa stagione. Gli azzurri hanno vinto tutte le partite giocate davanti al proprio pubblico e vogliono proseguire su questa scia positiva. Per Fabregas e i suoi, invece, l’obiettivo è chiaro: imporre il proprio gioco senza snaturarsi. Come ha sottolineato lo stesso tecnico spagnolo alla vigilia, ciò che fa la differenza è mantenere intatta la propria identità, a prescindere dall’avversario. A disposizione di Fabregas torna dunque Addai, un recupero importante nel reparto avanzato, mentre per Conte l'assenza pesante è quella di De Bruyne, che rimarrà ai box per qualche mese.

Una sfida di grande fascino e personalità, dunque, che vedrà due filosofie di calcio a confronto: l’organizzazione e la concretezza di Conte contro il coraggio e il palleggio del Como di Fabregas. Di seguito, le probabili formazioni della gara, in programma alle ore 18 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. All. Conte

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramón, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Addai, Nico Paz, Rodríguez; Morata. All. Fabregas

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 09:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print