Cesc Fabregas ha analizzato in sala stampa la vittoria del suo Como per 3-1 sul Verona:  “E’ stata una vittoria d’identità, che ti fa crescere più di un 4-0. Seconda partita consecutiva con il 72% di possesso palla e non era facile. La squadra ed i cambi mi danno tanto ed è importante. Ci sono tante partite, a gennaio ce ne saranno ogni tre giorni, e tutti sanno che avranno il suo spazio. Sono contento di questa vittoria contro una squadra che anche ieri (in conferenza, n.d.r.) avevo definito ostica e lo ha dimostrato”.

Su Diao: “E’ un giocatore molto fisico e questi hanno bisogno di più tempo per riprendersi. Lui ha una fame da campione e sta lavorando per tornare in condizione: l’unico modo è continuare a lavorare per migliorarla”.


Sul quarto posto: “Al momento non m’interessa, anche se il 4 è il mio numero preferito”.


Sulla costruzione dal basso: “Anche dopo un errore si continua a giocare dal basso. Questo vuol dire identità e vittoria d’identità. Se Butez e Caqueret avessero iniziato a spazzare allora avremmo proprio perso d’identità. L’errore fa parte del gioco e se abbiamo paura di sbagliare cosa giochiamo a fare? Avessimo preso gol spazzando via il pallone sarebbe stato peggio”.

Su Nico Paz ed i cambi: “Ci sono tante cose da migliorare, ne parlo sempre con i miei giocatori. Anche se oggi non ha segnato o fatto assist, Nico era sempre schierato in una zona densa di uomini ed il campo era anche bagnato, quindi era tutto più difficile. Per me ha fatto una buona partita, sta crescendo e gli serve giocare queste partite per capire cosa significa in campo ogni tre giorni, che credo sia ciò che vuole fare in futuro. Anche gli altri hanno fatto molto bene, dalla partita incredibile di Jacobo Ramon ai cambi. Sono contento, ora pensiamo alla prossima. Vogliamo andare a Napoli e fare una buona partita".

Su Perrone: "Non si è sentito bene dopo l'allenamento e non ho voluto rischiare viste le tante partite, penso che starà bene per sabato. Oggi abbiamo chiuso la partita tardi? Si, ma l'importante è aver portato a casa il risultato. Ora riposiamo in vista di Napoli".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 21:30
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print