Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Como-Verona, Cesc Fabregas ha parlato anche dei singoli: ecco le sue parole riportate dai colleghi di Tmw.

Nico Paz partecipa a 4 gol e 4 assist Como. Se non brilla lui, il Como non porta la vittoria a casa?
"Ho risposto già la settimana scorsa. Non dico di si e di no, Nico è un giocatore importante, sta crescendo, ha molta fame. Quanto più giochi e lo fai nella parte offensiva, puoi essere coinvolto in un'azione. Ovvio che fa Ia differenza, per questo è qua. Mentre per me sarà sempre un giocatore importante. Kane ha fatto 102 gol in 100 partite, cosa dice Kompany? Ho giocato con Messi e ha fatto 90 gol in un anno, che gli dico? 'Mi hai fatto vincere tu?'. Sì, però no. Nico bravissimo giocatore, abbiamo bisogno di lui, deve continuare però con la stessa maniera di fare le cose. I gol si continueranno a fare, magari con un altro giocatore".

Scaloni ha detto che Nico Paz può convivere con Mastantuono...
"Non è mio compito in questo momento, è un problema del Real Madrid. Ho parlato con Xabi Alonso, è contentissimo di Ramon e Nico, di come stanno facendo le cose. Il Real Madrid ha grandissimi giocatori in quel ruolo, top mondiali, ma Nico sta in quel percorso e ha fatto un buono step. Ora Nico deve crescere di più, con il Parma non è stato molto lucido e lì deve dire che ogni 3 giorni deve essere il migliore in campo. Questa è la mentalità che vuole avere".

Dossena?
"Sì, siamo contenti che la settimana scorsa era con noi. Ha fatto 5 mesi di recupero fuori. Adesso ci sarà l'ultima parte individuale con noi, poi giorno dopo giorno tornerà con noi nel gruppo. Sergi Roberto oggi ha fatto un esame, per dopo la sosta di novembre rientrerà".

Potrebbe giocare Diao dall'inizio?
"Sì e no, è un dubbio che ho perché ho tutti a disposizione".

Addai può giocare?
"Non penso che inizierà domani".

Sezione: Focus / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 16:32
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print