Tasos Douvikas è entrato in punta di piedi nell'ambiente Como e ha già fatto vedere le sue qualità e le sue doti. L'attaccante di origine greca ha raccontato ai canali del Como da dove è nata questa sua passione fino all'esperienza nella squadra lariana: "Il calcio fa parte da sempre della mia vita. Da bambino ero certo di voler giocare, quindi è stato molto semplice scegliere questa via. Qui ho trovato un ambiente positivo ed è un aspetto importante perché ti permette di andare ad allenamento con il sorriso ed è questo ciò che conta". 

Il giocatore lariano ha giocato in Olanda, in Spagna e in Italia che lui stesso definisce come il più difficile: "La Serie A è il campionato più difficile. Ci sono tanti duelli, battaglie tattiche e devi essere sempre al 100%, pronto per ogni tipo di partita". Anche lui, come il suo compagno Jesus Rodriguez, spende parole al miele per il suo allenatore Cesc Fabregas: "Io e il mister abbiamo un ottimo rapporto. Ci trasmette tanto sia come squadra che individualmente: mi aiuta tanto a migliorare, poi lui è un tipo ambizioso come me e questo mi piace".

Al di fuori del terreno di gioco, Douvikas ama esplorare la città: "Como è bellissima. Abbiamo visitato tante città, ma questa rimane la più affascinante di tutte. Somiglia alle isole greche, dove il lago mi ricorda il mare". Il giocatore lariano ha poi continuato: "Per me vengono prima gli obiettivi di squadra. Voglio che il Como arrivi più in alto possibile, mentre a livello personale penso a dare il massimo e continuare a crescere". Infine ha parlato di una possibile coppia d'attacco con il suo compagno Alvaro Morata manifestando la propria volontà a giocare insieme ritenendo i loro stili di gioco complementari con lo spagnolo più arretrato a fare da raccordo tra attacco e centrocampo e il greco pronto ad attaccare la profondità. 

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 12:15
Autore: Luca Fiore
vedi letture
Print