Conferenza stampa di mister Carlos Cuesta che ha presentato la sfida di domani contro il Como: "Almqvist ha avuto un problema oggi e non ci sarà, ma rientra Trabucchi, mentre Cardinali giocherà con la Primavera e domani sarà dei nostri. Il nostro obiettivo è consolidare la serie A e per farlo servono i risultati. Giocando bene è più probabile ottenerli, poi ci sono tanti aspetti da valutare. 

Mi aspetto un Como con idee chiarissime e aggressivo, che gioca in verticale, pronto a riaggredire. Come si ferma Nico Paz? Con una difesa attenta e concentrata, dobbiamo essere bravi a conoscere i suoi punti di forza e a cercare di non farlo entrare in partita. Ma il Como ha tanta qualità, non solo Nico Paz. Mi tolgo il cappello di fronte alla società Como, hanno una chiara visione di tutto, dal club alla squadra che va in campo. In questi anni sono cresciuti tanto sotto tanti aspetti, posso solo dire cose positive, sono un punto di riferimento grazie al lavoro di tutte le componenti. Ma possiamo ispirarci a loro per crescere anche noi, sono contento di quello che stiamo facendo.

Fabregas sta facendo un ottimo lavoro, mi aspetto di vedere il suo gioco domani: giocare la palla, progredire verticalmente partendo dal basso. Il Como è una squadra completa con grande capacità di transizione, che mette in difficoltà l'avversario. Ma noi sappiamo che tipo di partita vogliamo fare e dove vogliamo portarla".

Infine sull'ex Cutrone: "Sarà una partita speciale per lui, mi aspetto molto da lui, ha energia, fame, ho trovato grande disponibilità in lui ma me lo aspetto da tutti. Mi auguro possa aiutare la squadra domani verso l'obiettivo".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 15:28
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print