Il Como inaugura il suo 2026 oggi al Sinigaglia, ospitando l’Udinese di Kosta Runjaic nella gara valida per la 18ª giornata di Serie A. Dopo il convincente successo per 0-3 che ha chiuso il 2025 sul campo del Lecce, i ragazzi di Cesc Fàbregas non vogliono fermarsi e puntano a centrare una seconda vittoria consecutiva che manca dalla fine di novembre. Un risultato che permetterebbe ai lariani di consolidare un sesto posto in classifica che li vede sempre protagonisti assoluti e pienamente inseriti nella corsa europea.

Di fronte ci sarà un’Udinese dal rendimento altalenante. I friulani arrivano infatti da una vittoria, una sconfitta pesante (5-1 subito contro la Fiorentina) e dal pareggio in extremis contro la Lazio. Tra i bianconeri vi sono assenze illustri, come quella di Atta a centrocampo e, forse, del perno difensivo Solet, convocato ma in dubbio per un problema fisico accusato in settimana.

Al Sinigaglia si apre così il primo weekend di Serie A del 2026 (la giornata, invece, è stata aperta dal successo del Milan sul campo del Cagliari, n.d.r.), con il Como chiamato a confermare quanto di buono mostrato nell'ultima uscita e l’Udinese a caccia di punti pesanti su uno dei campi più difficili del campionato.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Jacobo Ramòn, Kempf, Alex Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Bertola; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Davis. All. Runjaic

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 10:40
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print